di Luca Cordini
L’Inter, dopo il pareggio di Torino, si rilancia con un altro 7-0 al Sassuolo, il Milan, vince a Parma 5-4 una partita rocambolesca e raggiunge Roma e Juve a punteggio pieno.
A San Siro l’Inter a due punte vince e convince giocando una partita ai limiti della perfezione. Partita fantastica dei due gioiellini nerazzurri Kovacic e Icardi, il primo segna il primo gol in serie A, serve assist e salta costantemente l’uomo, il secondo segna una tripletta da grande prima punta. Da segnalare anche la prestazione del nuovo acquisto Medel, il cileno si è dimostrato un muro davanti alla difesa. Difficile trovare il peggiore in campo, forse il meno brillante è stato Hernanes nei primi minuti ma poi ha saputo riscattarsi. Prossimo turno l’Inter sarà a Palermo ma prima avrà l’impegno di Europa League con il Dnipro con la speranza di continuare a segnare tanto.
Nessuno avrebbe mai detto che il Milan potesse essere a 6 punti dopo le prime due giornate, con due squadre ostiche come Lazio e Parma, ma i ragazzi di Inzaghi hanno stupito. Partita fantastica di Menez e De Jong, il francese delizia il pubblico con giocate di alta classe, come il gol di tacco del 5-3, ma anche con tanta corsa, l’olandese, come suo solito, non lascia spazio agli avversari e segna un gol di pura caparbietà. Pessimo match, invece, per il portiere Diego Lopez; lo spagnolo non solo prende 4 gol ma riapre la partita nel finale con una papera davvero clamorosa. Il Milan ora, senza le coppe, potrà preparare al meglio il “big match” di sabato sera con la Juventus.