domenica, Dicembre 22, 2024
spot_img

Presentazione della nuova Area Giochi in via Console Marcello

Giovedì 18 luglio scorso con una simpatica locandina è stata annunciato ai cittadini del Quartiere di Villapizzone e dintorni che alle ore 17 del pomeriggio ci sarebbe stata la presentazione della nuova Area Giochi Console Marcello antistante il complesso scolastico dell’Istituto Comprensivo Console Marcello. Nonostante il grande caldo di questa particolare estate torrida in tutta Italia e non solo, nel pomeriggio presso la nuova area giochi c’erano molti bambini con i genitori e molti cittadini curiosi di scoprire la nuova area riqualificata di via Console Marcello.

Saluto della Presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi

La presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi, nel suo saluto, si è rivolta ai bambini chiedendo loro se erano contenti di poter riprendere a frequentare questa nuova area riqualificata con tanti nuovi giochi, inevitabilmente la risposta è stata si, seguito da applausi di gioia. La presidente Pelucchi dopo, rivolgendosi ai cittadini lì presenti, ha detto che questa non è la presentazione ufficiale ma è solo l’apertura in quanto verso la metà di settembre ci sarà l’inaugurazione vera e propria poiché era impensabile non mettere subito a disposizione tale area verde attrezzata. Inoltre la presidente Pelucchi ha ribadito che ci saranno altre riqualificazioni di aree verdi nel Municipio 8.

Saluto dell’Assessore di Municipio 8 Fabio Galesi

E’ seguito l’intervento e saluto dell’Assessore al Verde, Ambiente, Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio 8, Fabio Galesi che con un pizzico di gioia e soddisfazione personale ha detto che finalmente si è arrivati alla riqualificazione di tale Area Verde poichè sono state molte le difficoltà che si sono dovute affrontare e superare. Oltre al costo, che è stato di 400 mila €, si è dovuto in tale contesto ampliare l’area verde stessa in quanto nei pressi dell’adiacente Biblioteca Villapizzone è stata smantellata l’area cementificata e asfaltata, aumentando così la superficie dell’area verde ed avere un nuovo polmone verde. L’Assessore Galesi ha detto inoltre che tale area dobbiamo riprendercela noi cittadini ed averne cura dando a tutti l’appuntamento per una festa d’inaugurazione ufficiale alla riaperture delle scuole dopo la metà di settembre.

I bambini in attività di Laboratorio

Alla informale presentazione di tale nuova area verde riqualificata erano presenti anche la Consigliera Municipale Giovanna Russo; il Consigliere Municipale Giorgio Bianchini; la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Console Marcello, dottoressa Maria Luisa Di Nardo; la Direttrice della Biblioteca Villapizzone dottoressa Ilaria Bigelli con il Collaboratore Paolo Valapreda ed era presente anche Roberto Stuani di Nonni Amici. Hanno inoltre aderiti e collaborato per tale momento ludico ricreativo alcuni rappresentanti di Libera, della Comunità di Villapizzone, dell’Associazione Sportiva Idea Sport e dell’Associazione Ambiente Acqua Onlus.  

Il momento di presentazione è finito ma è continuato il momento ricreativo dei bambini che oltre a partecipare al laboratorio di giochi hanno potuto gustare un fresco gelato molto gradito visto il caldo pomeriggio.

Un altro momento dell’attività ludica dei bambini

Per la cronaca va riferito che una signora ha invitato gli Amministratori pubblici ad essere più presenti perché si l’area è bella oggi ma dopo va tenuta pulita. Ciò senz’altro è vero, ma i primi ad essere più responsabili siamo noi cittadini e non pensare che siano gli altri in quanto ognuno di noi deve essere partecipe della comunità dove vive e fare la sua parte. E’ arrivata una signora che con molto garbo ha parlato di un suo disagio familiare poiché ha una nipotina portatrice di handicap ed ha visto che non è stato messo in posa nessun gioco adatto per loro e rivolgendosi ai Vigili della Polizia Locale gli hanno riferito di tale presentazione così ha partecipato e ha parlato anche con la Presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi che le ha detto che avrebbe posto tale problema ai tecnici del Verde e Arredo per vedere di rimediare a tale assenza di giochi per disabili, poiché la bambina abita in questo territorio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli