domenica, Dicembre 22, 2024
spot_img

Premiazioni al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano

L’hotel ha istituito una borsa di studio, arrivata alla quinta edizione, per incentivare la professionalità nell’ambito dell’accoglienza turistica…

…Affiancare al sapere il saper fare, intensificando i rapporti della scuola con il territorio, con il mondo produttivo e dei servizi è un concetto importante riconosciuto anche dalla legge. Il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola ha fatto proprio questo pensiero istituendo una borsa di studio rivolta agli studenti ad indirizzo accoglienza turistica, che quest’anno è giunto alla quinta edizione. Vincitrici ex-aequo dell’ambito premio sono state Eleonora Zilianti e Zoe Giusti dell’Istituto Superiore “R. Del Rosso – G. da Verrazzano” di Orbetello, alle quali è stata consegnata la borsa di studio, che verrà utilizzata per scopi formativi. Eleonora e Zoe si sono distinte per la costanza, l’impegno e la capacità professionale dimostrati nel corso dell’anno scolastico.

Il premio è stato consegnato personalmente da Massimo Sandrelli e Stefania Marconi, rispettivamente Legale Rappresentante della Cala Piccola Spa e Hotel Manager del Torre di Cala Piccola, nello splendido scenario del giardino panoramico della torre. Hanno partecipato alla cerimonia Arturo Cerulli, Sindaco del Comune Monte Argentario; Chiara Piccini, Vice Sindaco del Comune di Orbetello; Antonella Cutarelli, Direttrice del Centro Impiego di Orbetello; Luisa Filippini, Dirigente scolastica; Andrea Ciampana, Presidente Consorzio Welcome Maremma; Beatrice Sordini, Presidente Pro Loco Monte Argentario; Chiara Orsini, Assessore al Turismo, e Paola Pucino, Assessore al Comune e all’Istruzione del Comune Monte Argentario; Giovanni Cappiello, Comandante Tenenza G.d.F. DI Porto Santo Stefano, oltre al Prof. Daniele Crisalli, che si è occupato in prima persona dell’evento, ai genitori delle vincitrici, ad alcuni docenti e compagni di classe.

“L’istituzione del premio è un impegno della nostra struttura per motivare le nuove leve nel settore dell’accoglienza turistica – ha ricordato la direttrice del Boutique Hotel Torre di Cala Piccola Stefania Marconi, che fin da subito ha creduto nella nascita del premio – Il riconoscimento ad un allievo o allieva dell’istituto crea motivazione tra tutti gli studenti, futuri operatori di una delle principali risorse del nostro territorio”.

 Il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola si distingue per il suo panorama straordinario a 360 gradi sul mare dell’Argentario. Le 53 Camere e Suite sono situate nelle villette centrali o lungo la collina. Sono tutte diverse e si caratterizzano per gli arredi eleganti, per l’atmosfera riservata e per l’attenzione ai dettagli, ma soprattutto per la vista. Specialità toscane di carne e pesce rivisitate in chiave contemporanea e preparate con i migliori prodotti del territorio dallo Chef Francesco Carrieri sono la firma del Ristorante Torre d’Argento, servite sulla splendida terrazza vista mare. Il Caffè La Torre, collocato accanto alla torre spagnola, è il posto ideale per prendere un aperitivo ed ammirare il tramonto mozzafiato sulle Isole di Giannutri e del Giglio.

www.torredicalapiccola.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli