giovedì, Dicembre 19, 2024
spot_img

Nuova ZTL a Qt8, Lampugnano, Trenno?

Nell’ultimo Consiglio di Zona dell’anno 2014, la maggioranza ha votato la mozione che richiede l’istituzione di una ZTL (zona traffico limitato) nei quartieri Qt8, Lampugnano, Trenno nelle ore precedenti eventi allo stadio di S.Siro, al futuro PalaAJ (ex Palalido), e all’ippodromo.

Art. Giorno ZTLLo scopo sarebbe impedire parcheggi in divieto durante eventi sportivi e concerti.

Siamo contrari a questo tipo di intervento in quanto ogni volta che ci fosse una manifestazione, si pensi alle domeniche, si escluderebbe di fatto la possibilità ai residenti di ricevere visite da amici e parenti residenti fuori quartiere ai quali sarebbe impossibilitato l’accesso.

Consideriamo anche i disagi per le varie attività sportive negli impianti minori della Zona che ospitano molte persone e società sportive provenienti con mezzi privati da altri quartieri.

A nostro avviso, visto che in molti punti la sosta è già regolamentata e a pagamento, semplicemente basterebbe attivare chi preposto a punire le infrazioni.

Nel caso prevedendo rimozione forzata. Soprattutto di questi tempi con un S.Siro sempre più vuoto, non dovrebbe essere uno sforzo enorme.

In allegato articolo de Il Giorno (www.ilgiornale.it/news/milano/polemica-1077446.html)

Enrico Salerani – capogruppo Lega Nord CdZ 8

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli