di G.P.
Oggi sabato 7 e domani domenica 8 settembre 2024, torna per la sua decima edizione “Expo per lo Sport“, la festa rivolta ai ragazzi di età compresa tra 5 e 14 anni, per promuovere la cultura dello sport e far conoscere nuove discipline sportive.
Organizzata da DNA Sport Consulting, con il contributo di Regione Lombardia, il patrocinio del Comune e il sostegno dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la manifestazione si terrà anche quest’anno nella splendida cornice del Parco Sempione, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19.
In un’area di circa 13.000 metri quadrati allestita tra l’Arco della Pace, l’Arena Civica e Piazza del Cannone, si potranno scoprire oltre 30 differenti discipline sportive attraverso esibizioni dimostrative, giochi, allenamenti e gare.
Tra gli sport in cui sarà possibile cimentarsi nei vari stand figurano: calcio, pallacanestro, pallavolo, badminton, kickboxing, karate, kung fu, vela, tennis, padel, scherma, arrampicata, tiro con l’arco, mountain bike, ciclismo, canoa, rugby, pattinaggio su ghiaccio e a rotelle, ginnastica ritmica, e atletica leggera.
Non mancheranno anche discipline più insolite come pickleball (uno sport di racchetta che combina elementi di tennis, badminton e ping pong), floorball (una versione indoor dell’hockey su ghiaccio giocato senza pattini né protezioni) e vovinam viet vo dao (un’arte marziale di origine vietnamita).
Per partecipare ad “Expo per lo Sport” basta registrarsi sul sito ufficiale, compilando il modulo online con tutti i dati richiesti. L’iscrizione è gratuita sia per i partecipanti minorenni che per le loro famiglie e gli accompagnatori.