giovedì, Novembre 14, 2024
spot_img

MILANO E IL MEAZZA ACCOLGONO LA CHAMPIONS

di Carlo Radollovich

I lavori da tempo avviati allo stadio, riguardanti essenzialmente le pavimentazioni, i bagni da rifare, le nuove caffetterie, l’area giornalisti e soprattutto gli anelli, sono finalmente terminati e la nostra città si dichiara pronta ad accogliere, il 28 maggio, circa 40/50mila spettatori provenienti dalla Spagna e in particolare da Madrid, che vedrà al centro dello scontro calcistico le squadre dell’Atletico e del Real.

Lo stadio potrà ospitare complessivamente 71mila persone circa, mentre la tribuna stampa sarà in grado di accogliere sino a 900 giornalisti.

Il costo riguardante le opere eseguite a San Siro si aggira sui venti milioni di euro, importo che verrà finanziato dalle squadre dell’Inter e del Milan, creando comunque un indotto di circa 50 milioni di euro.

I delegati Uefa e le autorità rappresentanti le squadre madrilene hanno già effettuato in loco diverse visite tecniche di controllo e, a quanto sembra, manca soltanto la loro presa di posizione ufficiale in merito all’idoneità degli impianti e delle relative strutture: tutto appare in ordine e i tifosi attendono già con impazienza l’inizio delle…ostilità a fine maggio. Le poche migliaia di biglietti messi in vendita on-line sono già spariti da un pezzo, mentre alle squadre spagnole sono stati assegnati ventimila tagliandi per ognuna.

L’allerta sicurezza è naturalmente ai massimi livelli e diverse riunioni si sono già tenute in questura per garantire ai presenti (e ovviamente a tutta la città), le misure più efficaci relative all’ordine, soprattutto, ma anche alla tranquillità e alla serenità in occasione del match.

Come viaggeranno i tifosi in città ? Sui mezzi pubblici verrà loro riservato uno sconto sul biglietto giornaliero: anziché 4,50 euro, pagheranno 3 euro.

Inoltre, per le squadre madrilene saranno allestiti due luoghi di ritrovo: zona Pagano per il Real e piazza Duca d’Aosta per l’Atletico. Infine una novità: coloro che, anche se privi del biglietto d’ingresso allo stadio, vorranno comunque gustarsi la piacevole atmosfera della finalissima, potranno accedere ad una sorta di villaggio attorno al Castello, ove saranno installati teleschermi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli