Rigenerare i tessuti cutanei senza creare danno alla pelle né provocare dolore al paziente…
…È quanto promette, e mantiene Biodermogenesi®. La metodologia, 100% made in Italy e presente in 32 Paesi nel mondo, favorisce direttamente la rigenerazione cutanea. Agisce erogando: vacuum, campi elettromagnetici ed una leggerissima stimolazione elettrica. Riesce così a riattivare il circolo cutaneo, favorendo il recupero del normale calibro dei capillari, con conseguente ossigenazione del tessuto. Contemporaneamente i campi elettromagnetici favoriscono la formazione di nuove fibre elastiche e di collagene, che permettono di rimodellare il tessuto cutaneo, avvicinandolo alla sua forma migliore.
Nata per curare le smagliature, oggi è impiegata anche nell’anti age e per riparare le cicatrici. Persino quelle da acido e da ustione.
Bye bye smagliature
La smagliatura è senza dubbio una delle patologie estetiche più diffuse al mondo, se non la più diffusa in assoluto, che ha aumentato la sua incidenza percentuale a partire dalla seconda metà del XX secolo. In base a dati recenti si stima che in Italia vi siano oltre 26 milioni di persone con problemi di smagliature e più di 200 milioni nell’ambito dell’Unione Europea.
Come dimostra uno studio dell’Università di Pisa che ha coinvolto un importante numero di pazienti di tutti i fototipi, Biodermogenesi® è l’unica metodologia in grado di ristrutturare la stria, riempiendola progressivamente, con risultati permanenti. I pazienti sono stati selezionati con smagliature bianche ed opache, vecchie da 7 a 35 anni, alcune ampie anche più di un centimetro. Lo studio si è basato su un’indagine rigorosa, supportata da biopsie, ecografie e da una valutazione tridimensionale delle smagliature. La metodologia è in grado di garantire una rigenerazione complessiva della smagliatura, portando a una moltiplicazione di nuovo collagene ed elastina, a una forte riproduzione cellulare e ad una neomelanogenesi, grazie alla quale la smagliatura torna ad abbronzarsi con assoluta naturalezza grazie alla semplice esposizione agli ultravioletti. Il tutto in modo assolutamente indolore e privo di effetti collaterali.
Stop all’invecchiamento cutaneo
Due diversi fenomeni causano l’invecchiamento cutaneo: il cronoaging e il photoaging. Il risultato? I lineamenti si allungano e si spostano progressivamente verso il basso. A fronte di una morte cellulare programmata mediamente costante, il tempo, la genetica e gli stili di vita interferiscono sulle facoltà rigenerative della pelle, riducendole progressivamente. Questo porta inevitabilmente ad uno svuotamento di derma ed ipoderma che, soprattutto nella donna, si manifesta evidente già in età compresa tra i 40 ed i 50 anni. Come intervenire?
Non è necessario determinare un danno per ottenere un risultato estetico significativo. Uno studio condotto su un gruppo di 217 pazienti, di cui 16 donne over 70 anni, ha documentato una significativa attenuazione del fenomeno dell’invecchiamento cutaneo di volto e collo, sia dal punto di vista estetico che strutturale. È stata riscontrata, inoltre, una diversa qualità della pelle, con evidente miglioramento di 3 parametri: idratazione, sebometria e pH su tutti i pazienti trattati, nonché un maggiore turgore cutaneo ed una generale distensione dei lineamenti, ben evidenti già ad occhio nudo.
Ma Biodermogenesi® ha ottenuto risultati significativi anche nella terapia anti-aging delle palpebre. Allo stato dell’arte esistono approcci chirurgici e terapeutici, ma entrambi uniscono al miglioramento della palpebra limitazioni ed effetti collaterali noti, oltre a varie terapie iniettive. Grazie alla sinergia tra campi elettromagnetici e vacuum, Biodermogenesi® è in grado di favorire una rigenerazione di collagene di tipo III e di fibre elastiche, che permettono di sollevare le palpebre con un effetto del tutto naturale. Essendo una terapia rigenerativa priva di effetti collaterali può essere ripetuta più volte senza deteriorare la qualità del tessuto cutaneo e senza down-time: il paziente subito dopo il trattamento avrà quale unico effetto una maggiore apertura dell’occhio ed un sollevamento dell’arcata sopraccigliare e della palpebra. Il tutto ottenuto con una terapia estremamente rilassante e in assoluta mancanza di effetti collaterali.