…di Roberto Cavalli è perfettamente interpretato da Mirabello Carrara con la collezione Roberto Cavalli Home Linen AW 2024, una linea tessile per il letto e l’ambiente bagno che rispecchia il mondo intrigante e sensuale della Maison.
Tessuti preziosi e lavorazioni ricercate si fanno ambasciatori di una nuova sensualità: il finissimo raso di cotone è infatti declinato in completi letto, completi copripiumino, quilt e trapunte che creano un coordinato perfetto con i plaid e i cuscini living in pura seta. Il velluto aggiunge poi un morbido soft touch attraverso la proposta di una linea di cuscini arredo tinta unita rifiniti con bordo in passamaneria, sui quali campeggia in rilievo il monogramma di Roberto Cavalli.
Ray of Gold è il disegno principe della collezione: un’affascinante stampa nata nel 2007 e diventata un motivo iconico nella proposta della Maison. Originata da una fotografia scattata dallo stesso Roberto Cavalli, che poi la trasformò in stampa, Ray of Gold è la perfetta espressione della visione dello stilista, in cui arte e moda convergono per creare capi unici e inconfondibili.
Il disegno è declinato su capi in finissimo raso di cotone, e su una linea di accessori – plaid e cuscini arredo – in soffice velluto. Anche la luxury bath linen mantiene la stessa cifra stilistica, e presenta da un lato la stampa Ray of Gold su accappatoi e teli in 100% cotone, dall’altro un’elegantissima tinta unita impreziosita da un ampio bourdon stampato. Per vestire l’ambiente bagno e i momenti di benessere di un lusso mai scontato.
I disegni che completano la collezione vedono la preponderanza di pattern animalier che si prestano a inedite interpretazioni: in Rosamare il leopardo è audace cornice di una stampa piazzata a motivo floreale, in Wild Damasco l’eccentrico disegno intarsiato è sovrapposto alla pelle del serpente rilucendo di affascinanti sfumature blu e gold, mentre in Plumage si assiste a un tripudio di piume vanitose.
La palette cromatica da un lato smorza l’opulenza dei pattern con tinte sabbiose e neutre, dall’altro ne accentua l’estrosità attraverso colori carichi e brillanti, ad alto tasso di seduzione.