venerdì, Novembre 15, 2024
spot_img

Insieme  contro la Trombosi……con l’Agenda del Cuore  2024

ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onluscon oltre 35 anni di impegno nella lotta alle malattie cardiovascolari, presenta l’Agenda del cuore 2024, una compagna per l’anno a venire e una vera e propria scelta di salute.

L’Agenda del Cuore è una guida chiara e semplice per riconoscere i sintomi premonitori della Trombosi e per ridurre i fattori di rischio modificabili a tutte le età.  Un invito costante a prendersi cura del proprio cuore, del cervello, delle vene e delle arterie e aiutare i cuori di chi vogliamo bene. L’Agenda del cuore, il cui ricavato finanzierà la ricerca scientifica multidisciplinare, è disponibile sul sito www.trombosi.org nella sezione SOSTIENI ALT e negli store DIF in aeroporto a Milano Orio al Serio e all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

All’interno dell’Agenda del cuore, agli spazi dedicati agli impegni di tutti i giorni si alternano messaggi informativi sulla Trombosi, per consigliare, con piccoli gesti di salute, a prevenire l’insorgere di patologie legate alle malattie cardiovascolari da Trombosi come Infarto del miocardio, Ictus cerebrale, Embolia polmonare, Trombosi venosa e arteriosa. Patologie cardiovascolari che colpiscono ogni anno in Italia 600mila persone: a 200mila rubano la vita, a 200mila cambiano la vita,  200mila guariranno ma non dimenticheranno mai. Sono la prima causa di morte e di grave invalidità, ma che in un caso su tre possono essere evitate.

Un’agenda semplice ed energica con QR CODE digitali che riportano ad approfondimenti sulla fibrillazione atriale, scompenso cardiaco, diabete, ipertensione, alimentazione, attività fisica e a tutti quei fattori di rischio modificabili e non. Un regalo natalizio speciale per chi lo riceve e chi lo sceglie, ma non solo un contributo prezioso per medici e ricercatori che ogni giorno si impegnano nella Ricerca, nella Cura e nella Prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli