A Natale sostieni la ricerca su questa patologia per salvare 200.000 vite ogni anno…
…ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus, con oltre 35 anni di impegno nella lotta alle malattie cardiovascolari, presenta l’Agenda del cuore 2025, una compagna per l’anno a venire e una vera e propria scelta di salute.
L’Agenda del Cuore è una guida chiara e semplice per riconoscere i sintomi premonitori della Trombosi e per ridurre i fattori di rischio modificabili a tutte le età. Un invito costante a prendersi cura del proprio cuore, del cervello, delle vene e delle arterie e aiutare i cuori di chi vogliamo bene. L’Agenda del cuore, il cui ricavato finanzierà la ricerca scientifica multidisciplinare, è disponibile sul sito www.trombosi.org nella sezione SOSTIENI ALT e nello store DIF all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Agli spazi dedicati agli impegni di tutti i giorni si alternano messaggi informativi sulla Trombosi, per consigliare, con piccoli gesti di salute, a prevenire l’insorgere di patologie legate alle malattie cardiovascolari da Trombosi come Infarto del miocardio, Ictus cerebrale, Embolia polmonare, Trombosi venosa e arteriosa. Patologie cardiovascolari che colpiscono ogni anno in Italia 600mila persone: a 200mila rubano la vita, a 200mila cambiano la vita, 200mila guariranno ma non dimenticheranno mai. Sono la prima causa di morte e di grave invalidità, ma che in un caso su tre possono essere evitate. Un’Agenda semplice e moderna, con QR CODE digitali che riportano ad approfondimenti su colesterolo, pressione, fibrillazione atriale, aterosclerosi, diabete, alimentazione, attività fisica e a tutti quei fattori di rischio modificabili e non. Un regalo speciale per chi lo riceve e chi lo sceglie, ma non solo, un contributo prezioso per medici e ricercatori che ogni giorno si impegnano nella ricerca, nella cura e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Ordina l’Agenda per te e per le persone a cui vuoi bene. ALT la spedirà all’indirizzo che vorrete indicare dopo aver ricevuto la donazione di 25,00 € cad, comprese le spese di spedizione.
COME DONARE
1. Online sul sito www.trombosi.org nella sezione sostieni ALT
2. Bonifico Bancario IBAN IT24X0306234210000002304085
3. Bonifico Postale IBAN IT46Z0760101600000050294206,
4. Bollettino Postale c/c n. 50 29 42 06 intestato ad ALT ONUS.
Indicare sempre nella causale: Agenda 2025 – Numero di copie e Indirizzo per la spedizione.
I LINK DI RIFERIMENTO:
Sito Istituzionale ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus http://www.trombosi.org/
Pagina Facebook ALT https://www.facebook.com/ALTonlus/
Profilo Instagram https://www.instagram.com/altonlus/
Canale YouTube https://www.youtube.com/user/ALTonlus
ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus è un’Associazione libera, indipendente e senza fini di lucro. Dal 1987 è impegnata a livello nazionale nella prevenzione delle malattie cardiovascolari da Trombosi – Infarto cardiaco, Ictus cerebrale, Embolia Polmonare, Trombosi arteriosa e venosa, nel sostegno finanziario alla ricerca scientifica interdisciplinare e nella specializzazione di giovani medici e infermieri. Realizza campagne educative mirate a combattere i principali fattori di rischio e a creare consapevolezza sui sintomi precoci delle malattie che la Trombosi determina. Dal 1995 al 2023 ha rappresentato l’Italia in EHN, network europeo di 31 associazioni e fondazioni dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Per informazioni: www.trombosi.org Tel. +39. 02.58.32.50.28 email alt@trombosi.org