…un buon vino ha la stessa importanza del cibo
nella preparazione di un menu perché fondamentale per esaltare i sapori delle ricette…
Nel panorama enologico italiano, la tenuta Genevrina di Ozzano Monferrato (AL)
consolida il proprio ruolo di riferimento con “Ettore”, un Barbera del Monferrato di eccezionale qualità, dal carattere robusto e sofisticato.
Si tratta di un Barbera che combina storia e territorio, tradizione e gusti attuali, capace di affascinare sia gli intenditori che chi cerca un’esperienza più friendly. Vera e propria celebrazione di unicità, eleganza e carattere, è un vino dalla forte personalità che è anche un tributo alla passione e alla dedizione di un uomo straordinario, Ettore, pugile e imprenditore, nonché bisnonno di Luca Vogliotti (l’attuale giovane condottiero dell’Azienda), l’anima di Tenuta Genevrina.
“Ettore” è un vino che attraversa i confini e conquista ogni palato perché si caratterizza per l’anima intensa e i suoi sentori fruttati di ciliegia e susina matura. E poi? Note tostate ed eteree si amalgamano alle spezie, alla vaniglia e al tabacco. Meglio di così… Invecchiato in legno, è da scoprire sorso dopo sorso. Un’etichetta che non ha bisogno di presentazioni e che, con il suo fascino irresistibile, è un’icona nel mondo del vino.
Questo Barbera è un viaggio attraverso la storia e le emozioni di una famiglia che ha trasformato il duro lavoro in un’opera d’arte, un invito a vivere ogni sorso con intensità e a ricordare che dietro ogni grande vino c’è una grande storia. “Ettore” ha una personalità decisa, data anche dal suo affinamento in barrique, perfetto per occasioni speciali o degustazioni sofisticate. Una personalità che si riflette anche nel suo design distintivo: la bottiglia, con la sua peculiare linea incavata in rosso, rappresenta simbolicamente il ring, in onore del passato pugilistico di Ettore.