Il marchio Il Tempio della Salute origina da una storia Made in Italy, nel cuore dell’Emilia-Romagna, legata a un’acqua speciale…
…L’Acqua Fossile Salsobromoiodica di Salsomaggiore viene ricavata per estrazione tra i 1.000 e i 2.000 metri di profondità e viene definita “fossile” perché rappresenta il residuo di un antico mare preistorico ricchissimo di alghe e vita marina. Per un capriccio geologico che l’ha visto “intrappolato” sottoterra, questo mare ha mantenuto tutte le proprietà degli organismi che lo popolavano. Oggi la sua acqua è una vera e propria miniera per il benessere: pura e incontaminata, limitata e preziosa. Sull’Acqua Fossile di Salsomaggiore è incentrato tutto il progetto Il Tempio della Salute. A partire dalle proprietà indiscusse dell’Acqua Fossile, Il Tempio della Salute tratta i principali inestetismi di viso e corpo lavorando sul benessere psicofisico e il valore che questo ha nel recupero dell’equilibrio, anche estetico. La perfetta traduzione del concetto di mens sana in corpore sano.
Sull’Acqua Fossile di Salsomaggiore è incentrato tutto il progetto Il Tempio della Salute.
A partire dalle proprietà indiscusse dell’Acqua Fossile, Il Tempio della Salute tratta i principali inestetismi di viso e corpo lavorando sul benessere psicofisico e il valore che questo ha nel recupero dell’equilibrio, anche estetico. La perfetta traduzione del concetto di mens sana in corpore sano.
I 3 pilastri de il Tempio della Salute Acqua Fossile: un concentrato di vita
I benefici dell’Acqua Fossile derivano dalla sua estrema ricchezza in oligoelementi e sali minerali, e riguardano le reazioni biochimiche della pelle. Nell’Acqua Fossile sono infatti racchiusi e messi a disposizione della pelle tutti i minerali e gli oligoelementi benefici finora conosciuti.
La composizione dell’Acqua Fossile è invariata nel tempo e rispecchia quella delle creature che la abitavano, con una presenza in Bromo, Sodio, Litio e Potassio senza eguali al mondo. Questo si traduce in proprietà riattivanti la circolazione, rivitalizzanti, remineralizzanti, detossinanti e riducenti a disposizione della pelle. Non solo: significa anche potenziare qualunque azione cosmetica svolta in cabina o a domicilio.
Sale Termale: oro bianco
Il Sale Termale ricavato dall’Acqua Fossile ne è l’essenza e, proprio come l’Acqua, è ricco di Sodio, Bromo, Iodio, Litio e Potassio, nonché di un’infinità di Oligoelementi benefici. In virtù delle caratteristiche dell’Acqua da cui è ricavato, il Sale Termale ha intense proprietà osmotiche, riequilibranti e migliorative della circolazione, perfezionate da una forte azione depurativa e drenante. Viene impiegato nei trattamenti spa e professionali, o nella cura domiciliare per una pausa home spa.
Fango Termale: detox osmotico
Il Fango Originario viene ottenuto miscelando Acqua Termale Fossile Salsobromoiodica arricchita di Sale Termale con argille bentonitiche di particolare purezza. Dalla macerazione per mesi in speciali vasche di queste argille selezionate, discende un fango in grado di apportare importanti benefici a tutto il sistema circolatorio. La presenza delle argille consente di depurare l’organismo, mentre la ricchezza in Sale permette di ottenere un forte effetto osmotico.
Sensorialità per dialogare con la pelle
Il Tempio della Salute abbraccia i principi della Pnei (psico-neuro-endocrino-immunologia), ossia quell’ambito di ricerca che include diverse discipline scientifico-umanistiche considerando
l’interazione tra il comportamento, l’attività mentale, il sistema nervoso, il sistema endocrino e la risposta immunitaria degli esseri umani. Questo consente al brand di proporre un modello che considera non solo il trattamento dell’inestetismo con il prodotto o l’ingrediente, ma anche i fattori organici e psico-ambientali sui quali intervenire. Il corpo tutto diventa quindi uno strumento di dialogo con il cervello. Attivando i recettori cutanei nel modo corretto, stimolando il sistema olfattivo e coinvolgendo durante il trattamento tutti i sensi, è possibile arrivare al cervello dell’ospite ottenendo molteplici benefici, in grado non solo di influenzare l’umore, ma anche di migliorare la rigenerazione cellulare, ’idratazione e l’invecchiamento cellulare. È in quest’ottica che vengono stabilite le manualità dell’operatore ed è sempre in quest’ottica che tutti i sensi – dall’olfatto al tatto – vengono stimolati durante i trattamenti.
I rituali ad alta valenza emozionale
I rituali del Tempio della Salute sono in grado di favorire la distensione dell’ospite attivando il dialogo pelle-cervello, nella logica della pnei. Rappresentano passaggi essenziali per condurre in una dimensione permeata da armonia e quiete, e per ottimizzare l’efficacia degli ingredienti proposti. Inoltre, creano un “passaggio” tra lo stress della vita frenetica e il trattamento di benessere e consentono di far accogliere e assaporare ogni momento del trattamento spa.
Il Lissaggio con Sale Termale: il rituale per eccellenza
Il Lissaggio è un trattamento ispirato alle antiche tradizioni di purificazione termale. Inizia con un’emulsione scaldata a 38° di Sale Termale dalla consistenza finissima e oli termali che vengono fatti scivolare sulla pelle, per evolvere in pressioni ora profonde e ora leggere, a ritmi diversi, con tocchi e tecniche che, alternandosi, fanno perdere il senso del tempo, della presenza e della fisicità. Mentre dona benessere, il Lissaggio combina l’azione esfoliante, drenante, detossinante e riducente del Sale Termale con le proprietà idratanti ed elasticizzanti dell’Olio d’Acqua. La gradevole frizione caratterizzata dal contrasto con la fine ruvidità del Sale promuove un’azione termica che porta alla vasodilatazione del microcircolo e all’eliminazione delle tossine. Il trattamento lascia una sensazione sublime: la pelle è liscia come la seta, mentre il girovita e le cosce si svuotano, lasciando spazio all’armonia.
#acquafossiledibellezza
#marefossileincontaminato
#emozionitermali