di G.P.
Da lunedì 20 fino a domenica 26 novembre 2023 ritorna per la sua settima edizione “Milano Music Week“, la settimana dedicata alla musica con concerti, interviste, panel, workshop, presentazioni di libri, incontri con gli artisti e DJ Set.
Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune, ASSOMUSICA, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVOIMAIE e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, e con il supporto del main sponsor UniCredit, “Milano Music Week” si avvale della direzione artistica di Nur Al Habash di Fondazione Italia Music Lab e della curatela speciale di Francesca Michielin.
Tra gli artisti della scena musicale italiana e internazionale che saranno presenti alla rassegna: Ariete, Paola Iezzi, Neffa, Ele A, Emma, Elodie, Colla Zio, Fasma, Guinevere, Mecna, Thru Collected, Fucked Up, Okkervil River, Devendra Banhart, VillaBanks e Yendry.
Il punto di riferimento e quartier generale dell’edizione di quest’anno di “Milano Music Week” sarà la Torneria Tortona di via Tortona 32: qui, infatti, da lunedì a venerdì si svolgeranno i numerosi panel e workshop dedicati agli addetti ai lavori e ai curiosi, ma anche gli incontri e i talk con gli artisti che saranno spesso intervallati da DJ Set e showcase.
Durante il weekend, invece, si terranno lectio magistralis e masterclass – la maggior parte delle quali ad ingresso gratuito previa prenotazione sul sito – per studenti, artisti emergenti o appassionati che vogliono fare il loro debutto nel mondo della musica.
Inoltre, per tutta la durata di “Milano Music Week” presso gli spazi dell’ex Fornace Gola sull’Alzaia Naviglio Pavese sarà possibile visitare ad ingresso gratuito la mostra organizzata da Art Marginem, “WHO ARE YOU”, dedicata ai The Who, per celebrare gli oltre sessant’anni di carriera della celebre rock band inglese.