di Stefania Bortolotti
Con il Carnevale alle porte non mancheranno anche quest’anno inviti a feste in maschera e serate a tema, occasioni speciali per osare con la propria immagine e soddisfare il desiderio di novità con un cambio di look.
Gli occhi saranno sicuramente i veri protagonisti, non solo attraverso il trucco, ma anche grazie alla scelta di indossare lenti a contatto cosmetiche che permettono di modificare il colore e l’impatto dello sguardo.
Le lenti a contatto cosmetiche possono essere anche dotate di potere correttivo e quindi oltre alla loro funzionalità estetica, essere in grado di correggere i difetti visivi sia che si utilizzino lenti a contatto cosmetiche con o senza potere correttivo, Assottica, l’associazione che raggruppa le principali aziende produttrici e distributrici di lenti a contatto e liquidi per la manutenzione, ricorda che è necessario tenere presente alcune semplici regole affinché l’utilizzo avvenga in modo sicuro e corretto.
No fai da te. Ricorrere al supporto del contattologo per un utilizzo corretto delle lenti cosmetiche, soprattutto se non si sono mai indossate.
Non utilizzare mai lenti a contatto di altri.
Occhio all’igiene. Lavare accuratamente le mani prima di applicare e rimuovere le lenti a contatto. È importante seguire inoltre le regole di manutenzione indicate dal fabbricante e fornite dal contattologo.
Trucco, si grazie. Avere l’accortezza di indossare le lenti a contatto prima di truccarsi e toglierle prima di struccarsi, evitando che i cosmetici entrino in contatto con le lenti.
Nel caso si avvertissero fastidi agli occhi rimuovere subito le lenti a contatto.
È possibile trovare ulteriori informazioni sul mondo delle lenti a contatto visitando il sito www.assottica.it