…Caleffi, l’azienda da sempre punto di riferimento nel settore Home Culture, presenta la collezione primavera-estate 2025, per vestire gli ambienti con colori, design e texture adatte alla stagione alle porte.
La collezione Caleffi PE 2025 è declinata in sette mondi, sette “summer inspiration” per altrettanti gusti e stili. Dalla delicatezza dello stile
romantico-floreale all’energia dirompente dei pattern geometrici e colorati, fino ad arrivare ai disegni dallo spiccato gusto decor: i mood Caleffi interpretano il vivere contemporaneo con disinvoltura e libertà, riservando grande attenzione ai materiali naturali e alle texture.
Accanto alle fantasie, Caleffi propone poi un’ampia linea di tinte unite, frutto di un’esclusiva ricerca su colori, texture e trapuntature. Un
elegante percorso cromatico che abbraccia un’infinita gamma di nuances diventando tattile e materico nella scelta dei tessuti e delle lavorazioni, che vanno dal rigore delle trapuntature a quadri alla seduzione di quelle a ricamo.
Denominatore comune a tutte le linee, l’eccellenza nella scelta dei materiali e nelle lavorazioni, segno distintivo di una idea di qualità
coerente negli anni. Luminoso raso, puro cotone, soffice percalle e morbida microfibra sono declinati su completi copripiumino e copriletto trapuntati per vestire il letto del giusto tepore nella mezza stagione. I copriletto non trapuntati, in cotone e in piquet, e le morbide lenzuola, invece, più adatti alle calde notti estive, renderanno l’ambiente letto irresistibilmente fresco.
Completano la collezione i versatili Gran Decor, tessuti d’arredamento che possono essere utilizzati come leggeri copriletto, come copridivano o tovaglia, e le pratiche Lenzuola Bikolor Copriletto in puro cotone tinta unita che permettono, grazie alla balza applicata, di vestire il letto nei mesi più caldi senza necessità di usare il copriletto.