martedì, Dicembre 24, 2024
spot_img

Apre il bando del Premio “Costruiamo il Futuro” per il terzo settore

di G.P.

Rimarrà aperto fino a domenica 8 settembre 2024 il bando per la partecipazione al Premio “Costruiamo il Futuro” che supporta le piccole e medie associazioni di volontariato che operano sul territorio in ambito sportivo e sociale per favorire l’integrazione, l’inclusione e l’assistenza.

Giunto alla sua ottava edizione nella città di Milano, il Premio “Costruiamo il Futuro” è promosso dall’omonima Fondazione nata nel 2009 e che ha come soci fondatori oltre cento esponenti del mondo imprenditoriale, artigianale e culturale della provincia di Lecco, Monza e Brianza e Milano.

La Fondazione Costruiamo il Futuro ETS promuove da sempre attività di studio, ricerca, formazione e divulgazione, e organizza iniziative culturali e a sostegno al mondo del volontariato, del no-profit e dell’associazionismo sportivo.

Ad oggi il Premio “Costruiamo il Futuro” ha aiutato concretamente oltre 1.000 realtà (di queste 276 con sede a Milano), donando una cifra complessiva di 2 milioni di euro, di cui 554mila nella sola città di Milano.

Al bando possono iscriversi compilando il form online tutte le associazioni e organizzazioni non profit, gli enti del terzo settore e i gruppi sportivi dilettantistici con sede operativa nell’area della Città Metropolitana di Milano.

Un Comitato d’Onore composto da rappresentanti dei partner del progetto e componenti scelti tra i soci della Fondazione, valuterà i progetti sottoposti; domenica 20 ottobre 2024 si terrà il grande evento finale presso l’Auditorium Allianz MiCo, con la consegna di riconoscimenti fino 5.000 euro.

Tra i premiati verranno inoltre individuati 2 volontari – un uomo e una donna – che più hanno brillato per impegno e abnegazione nella loro opera quotidiana a favore degli svantaggiati e di coloro che hanno bisogno, e verranno consegnate loro delle medaglie d’oro.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli