Saugella, il brand di VIATRIS Italia S.r.l, che da oltre 40 anni sostiene il benessere intimo delle donne di ogni età…
… rinnova la propria collaborazione con D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, per sensibilizzare sui numeri delle vittime di violenza di genere.
Saugella continua a identificarsi e farsi portavoce dei pilastri del brand manifesto “Femminile Singolare”, con l’obiettivo di sfidare gli stereotipi, abbattere i tabù ed esplorare gli aspetti più profondi dell’intimità femminile, celebrando la singolarità di ogni donna in tutte le sue forme di femminilità.
Ogni donna è infatti unica nel suo modo di essere e di esprimersi, libera in ogni sua scelta, comprese quelle che coinvolgono gli aspetti più “intimi” della sua vita.
Al fianco delle donne da sempre, Saugella si schiera in prima linea e in maniera concreta contro la violenza di genere, un tema ad oggi ancora troppo ricorrente nei fatti di cronaca: secondo i dati ISTAT , in Italia, una donna su tre ha subito nel corso della propria vita forme di violenza fisica o sessuale. Numeri importanti e che non accennano a diminuire. Non solo, spesso queste forme di violenza vengono minimizzate e, in alcuni casi, le vittime vengono addirittura colpevolizzate. Da qui l’impegno di SAUGELLA per continuare a parlarne e supportare le associazioni che possono contribuire concretamente ad aiutare le donne.
“UNA su TRE” è la nuova iniziativa di Saugella dedicata ai poco rassicuranti “numeri” delle donne vittime di violenza. Un’edizione limitata composta da un bundle contenente 3 flaconi di detergente intimo Saugella Dermoliquido da 200ml di cui uno con etichetta rossa, per ricordare che una donna su tre è appunto vittima di violenza.
D.i.Re Donne in Rete contro la violenza è la rete nazionale antiviolenza che si compone di 84 organizzazioni dislocate sul territorio nazionale, che gestiscono oltre 100 Centri antiviolenza e 60 Case rifugio, affiancando oltre 21.000 donne ogni anno. Per poter sostenere tutte le attività, D.i.Re ha istituito una serie di fondi per accompagnare le donne nel loro percorso di uscita dalla violenza e costruire progetti specifici in partnership con altre organizzazioni profit o non profit.
Saugella, attraverso la nuova limited edition, sosterrà concretamente D.i.Re Donne in Rete contro la violenza donando 18 “Contributi Autonomia” destinati alle donne che hanno deciso di intraprendere il loro percorso di uscita dal maltrattamento, facilitandone l’autonomia abitativa.
L’iniziativa sarà supportata altresì da una campagna di comunicazione social che vedrà il coinvolgimento di 3 donne/influencer, appartenenti a tre diverse generazioni, con l’obiettivo di creare cultura su queste tematiche e diffondere una sempre maggiore consapevolezza anche online, facendo riflettere le proprie community su questi dati allarmanti.
Inoltre, a novembre verrà lanciata una campagna out of home a Milano, Napoli e Roma, con l’obiettivo di raccontare in maniera concreta i numeri delle vittime di abusi nelle città coinvolte: sulla base di dati statistici disponibili sui siti dei Comuni interessati, le affissioni riporteranno il numero di donne che in un determinato quartiere potrebbero subire violenze.
Da ultimo sarà attivata anche una campagna Display per segnalare alle utenti in target, sulla base della loro ubicazione geografica, il centro D.i.Re più vicino alla loro posizione, così da fornire loro un aiuto ancora più pratico.
Il bundle della limited edition Saugella “UNA su TRE” comprende:
• 3 Saugella DERMOLIQUIDO 200ml con etichetta dedicata: Detergente intimo quotidiano, specifico per le donne in età fertile. Con estratto di Salvia officinalis, che svolge un’azione rinfrescante e tonificante assicurando benessere quotidiano. Ha anche azione antiodorante.
• Materiale illustrativo dell’iniziativa
La limited edition Saugella “UNA su TRE” sarà disponibile da settembre a dicembre 2023 e soggetto a disponibilità.
È possibile acquistarla in farmacia e parafarmacia, al prezzo consigliato di €9,99.