Valeria Damato ha partecipato domenica 11 Maggio alla Prima Edizione di “FarFestival: ecologia, sostenibilità e biodiversità nella Riserva Nazzano Tevere Farfa” nel Lazio.
L’iniziativa è stata promossa dalla Riserva Naturale Regionale “Nazzano Tevere Farfa” in collaborazione con Andrea Bonifazi, divulgatore scientifico molto popolare grazie alla sua pagina social “Scienze Naturali”.
La 4 giorni di eventi ha previsto iniziative di ogni genere: dai talk scientifici alle escursioni in canoa, dai laboratori didattici all’artigianato locale, dall’apicoltura al battello sul Tevere. Questo programma è stato pensato per adulti e bambini affinchè tutti possano vivere la Riserva Naturale nel pieno dei modi.
Alto è stato il livello dei relatori tra professori universitari, ricercatori e divulgatori che, con passione, hanno fatto della tutela ambientale la propria scelta di vita.
L’evento si è svolto interamente presso la sede istituzionale della Riserva con l’allestimento di un vero e proprio Villaggio della Sostenibilità dove erano presenti stand enogastronomici a km 0.
Domenica 11 Maggio, VALERIA DAMATO ha avuto il piacere di intervenire nella parte: “Moda e sostenibilità: un connubio possibile”, in qualità di designer italiana e il suo intervento aveva come titolo: MADE IN ITALY, MADE GREEN: quando le regole dello stile si tingono di verde
Il progetto moda Unconventional Jumpsuit di VALERIA DAMATO, nato nel 2016 si rivolge alle donne che amano viaggiare, alle business woman e socialite, per offrire loro un abbigliamento comodo, versatile e sempre chic.
CHIC, COMFORTABLE e UNCONVENTIONAL, queste le tre parole chiave della Linea di abbigliamento, costumi e accessori firmata Valeria Damato, che è possibile scoprire su appuntamento nel piccolo atelier, un secret address, nel cuore di Milano dove Valeria vive e lavora.
Le Jumpsuit di Valeria Damato sono confortevoli come una tuta, ma eleganti e femminili come un tailleur. L’Unconventional Jumpsuit è un capo unico dal taglio sartoriale realizzato con tessuti tecnici ricercati rigorosamente made in Italy, anche in edizione limitata. Sono capi pratici, che non occorre stirare, capi che grazie alla loro qualità durano nel tempo e non si deformano, capi da indossare da soli o con una giacca, a seconda dell’occasione.
Le Unconventional Jumpsuit sono diventate l’outfit preferito dalle donne che passano intere giornate fuori di casa e che non vogliono rinunciare né alla libertà di movimento, né ad uno stile glamour e chic. Sono due pezzi venduti insieme, in più colori e in più pesi, per essere indossate tutto l’anno.
Non solo Jumpsuit, ma anche camicie e panciotto, fanno parte della collezione di Valeria Damato, tutti pezzi che possono essere “mescolati” tra loro, contraddistinti dal logo della Libellula, simbolo di trasformazione ed equilibrio.
Una ricercata proposta di costumi completano la collezione di Valeria Damato, interi o due pezzi, tutti ricamati a mano e impreziositi con pietre e perle; da indossare in spiaggia, in barca o anche in città, con sopra una camicia e abbinate ad un pantalone. Rigorosamente made in Italy, con la caratteristica di durare nel tempo e di non trattenere la sabbia.
I tessuti sono prodotti secondo tecniche che riducono l’uso dell’acqua, CO2, prodotti chimici e rifiuti. Così come il packaging non contiene plastica e la carta è riciclata.
“E come i samurai giapponesi la raffiguravano sulle loro armature, così anche io imprimo la libellula sulle Unconventional Jumpsuit perché simbolo di purezza, forza, fortuna, vittoria e successo. E a voi tutte auguro ciascuna di queste virtù ”. VALERIA DAMATO
www.valeriadamato.it