venerdì, Ottobre 3, 2025

“Deep Beauty”: al MUDEC una mostra fotografica sulla bellezza

di G.P.

Fino a domenica 25 maggio 2025 le sale del MUDEC – Museo delle Culture ospiteranno la mostra fotografica ad ingresso gratuito “Deep Beauty. Il dubbio della bellezza”, una panoramica sull’evoluzione del concetto di bellezza negli ultimi due secoli.

Ideata dal team creativo di Ogilvy Italia sotto la direzione artistica di Giuseppe Mastromatteo, Presidente e CCO, realizzata grazie al sostegno di KIKO Milano, in collaborazione con il Comune, MUDEC e 24 ORE Cultura, e con il contributo straordinario dell’artista Paolo Ventura che si è occupato dell’elaborazione grafica dell’allestimento, la mostra è curata da Denis Curti.

“Deep Beauty” propone oltre 60 opere tra installazioni, video e fotografie realizzate da grandi artisti della scena italiana e internazionale, contemporanea e non, tra cui: Marina Abramović, David Hockney, Ugo Mulas, Michel Comte, Man Ray, David LaChapelle, Horst P. Horst, Michelangelo Pistoletto, Helmut Newton, Mario Testino, e Robert Mapplethorpe.

John Rankin – Death Spikes (2016)
teNeues, 2016 © Rankin

Il percorso espositivo della mostra è articolato in 6 sezioniTrasfigurazioni, Incanti, Vertigini, Labirinti, Nuovi Mondi e Artifici – che esplorano di volta in volta le varie incarnazioni del bello e il modo in cui il concetto di bellezza è mutato dall’inizio dell’Ottocento fino ad oggi.

La mostra “Deep Beauty. Il dubbio della bellezza” è visitabile ad ingresso libero e gratuito tutti i giorni negli spazi Photo del MUDEC, lunedì dalle ore 14.30 alle ore 19.30, martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 19.30, e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 22.30.

Related Articles

Ultimi Articoli