mercoledì, Ottobre 16, 2024
spot_img

IL MERCOLEDì NEL CONDOMINIO – Le anticipazioni di mercoledì 9 ottobre

Corte Ue. Il divieto tra agente immobiliare e amministratore non si presume 

Di Rosario Dolce

La sentenza del 4 ottobre precisa che, sebbene non è da escludere che possa verificarsi una situazione di conflitto di interessi tra le attività  a norma dell’articolo 5, paragrafo 3, della legge 39/89, un tale rischio non è necessariamente destinato a realizzarsi sempre, in ogni circostanza, cosicché non si può presumere ma deve essere dimostrato caso per caso.

Quorum e millesimi ad hoc nel supercondominio

Di Luigi Salciarini

È necessario redigere delle tabelle apposite per il complesso immobiliare e non è possibile traslare i valori  utilizzati all’interno dei singoli edifici. Tale necessità deriva dal fatto che i valori millesimali, devono rappresentare un rapporto di valore e che nel supercondominio tale rapporto non è quello che esiste tra le unità immobiliari del singolo fabbricato ma tra gli edifici considerati come unità.

L’amministratore può chiedere il riesame del sequestro preventivo dei beni condominiali

Di Ivan Meo e Roberto Rizzo

Quando i professionista è anche custode giudiziario sussistono entrambe le condizioni che la legge richiede per riconoscere il diritto alla proposizione della richiesta di riesame, vale a dire: il potere dispositivo sui beni oggetto di sequestro e l’interesse, concreto ed attuale, ad ottenerne la restituzione.

Privacy: basta il certificato di avvenuta stipula per aggiornare l’anagrafe 

Di Carlo Pikler

Il Garante ha affermato che l’amministratore non può richiedere ai condòmini di allegare la copia completa degli atti di compravendita perché contengono dati sensibili e non necessari tra l’altro all’amministratore per lo svolgimento del suo lavoro

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli