sabato, Novembre 23, 2024
spot_img

Obiettivi per Milano

La Direzione Mobilità prevede che, entro i prossimi tre anni, vi saranno diversi obiettivi da raggiungere tra cui il miglioramento del decoro urbano e l’eliminazione di diversi pericoli a favore dei cittadini.

A quest’ultimo proposito sono interessati la cura di alcuni cavalcavia e di un sottopasso. Saranno oggetto di particolare attenzione, tra gli altri, quelli di via Farini, viale Brianza, piazza Carbonari, viale Sarca, via Palmanova. Vi saranno pure lavori da eseguire sul cavalcavia Bussa a Porta Garibaldi, nonché nel sottopasso di via Gattamelata.

Sul ponte della Ghisolfa saranno installati rallentatori ottici e una particolare segnaletica per avvisare gli automobilisti della presenza di ciclisti. Ciò costituirà un apprezzabile gesto nei confronti degli amanti della bicicletta, la cui marcia si presenterà senz’altro più sicura quando sarà finalmente approntata la già programmata pista ciclabile.

Sarà tenuto sotto osservazione il percorso del fiume Lambro che, recentemente, davvero strapieno per le abbondanti piogge, ci costringe a visionare con molta cura una ventina di ponti. Questi saranno pienamente oggetto della cantieristica per poter eseguire un rafforzamento degli archi laddove necessario.

Ma ci si concentrerà pure su alcuni punti, tipici di una città che sta invecchiando, ossia il frequente intasamento dei chiusini stradali (non sempre dovuto all’abbondanza di fogliame caduto a terra), il formarsi di buche nelle vie, la sistemazione dei cubetti di porfido che con il trascorrere del tempo non rimangono più ben fissi al terreno, i marciapiedi che risultano ammalorati e che spesso sono causa di cadute.

Insomma, ci si augura che i molti lavori da effettuare contribuiscano a rendere più sicura e più bella la nostra città, non soltanto per gli abitanti, ma anche per gli innumerevoli uomini d’affari che provengono qui dall’estero e che si aspettano una Milano sempre al top.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli