Le storie più sfidanti hanno radici profonde che le legano al passato, ma sanno guardare con coraggio verso il futuro...
Di più. Quel futuro lo costruiscono giorno dopo giorno e con il contributo di tutti, nessuno escluso. Tutto questo vale anche per noi. Una storia che è ancorata con orgoglio al passato, ma che vive con consapevolezza e passione il presente. E poi una storia che sa proiettarsi verso un futuro tutto da scrivere. Ecco, questa è la nostra storia, quella di Johnson & Johnson, realtà che da sempre guarda alle sfide più difficili in ambito sanitario. Perché la salute è fatta di ricerca continua, di visione prospettica, di ascolto costante, di cura.
Janssen, l’azienda farmaceutica di Johnson & Johnson, oggi per tutti è diventata Johnson & Johnson Innovative Medicine. Una nuova identità che sottolinea la nostra storia e rinnova l’impegno a mettere a frutto le competenze nella ricerca scientifica e nelle terapie innovative per aprire la strada verso la medicina del futuro. Proprio la nostra ricerca trae ispirazione dall’ascolto dei pazienti. Obiettivo sfidante: migliorare la vita delle persone e salvare quante più vite umane possibile. Guidati dai valori del Nostro Credo, puntando su scienza, ingegno e cuore, siamo impegnati a sviluppare i potenziali farmaci del futuro per contrastare con fiducia alcune delle malattie più complesse del nostro tempo.
Per farlo al meglio crediamo nel potere della collaborazione e vogliamo continuare a contribuire al progresso della salute: è da questa idea che è nata la Johnson & Johnson Week, da lunedì 8 a venerdì 12 luglio, in cui stiamo organizzando incontri con clinici, associazioni pazienti, istituzioni, università e centri di ricerca. Insieme per immaginare le evoluzioni della sanità e le nuove frontiere della salute. “Insieme verso la medicina del futuro”: è questo il claim che abbiamo scelto per questa prima edizione che ci vedrà in campo con tutti i nostri stakeholder tra Milano e Latina.
La Johnson & Johnson Week nasce da una serie di domande alle quali insieme daremo le risposte: quale sarà la direzione su cui puntare per assicurare al nostro sistema sanitario la capacità di innovare i percorsi di cura e garantire un rapido ed equo accesso alle innovazioni scientifiche? E ancora: quali competenze saranno necessarie per superare al meglio le sfide di un sistema sanitario in costante evoluzione? E che ruolo centrale avranno le persone, oggi inserite in una filiera sempre più variegata e strettamente interconnessa?