martedì, Dicembre 24, 2024
spot_img

18 ottobre, Giornata Mondiale della Menopausa

Essity ha realizzato una ricerca in Italia che ha coinvolto donne non ancora in menopausa per indagare la loro consapevolezza sul tema a 360°.

I dati più significativi: oltre il 60% non ne è a conoscenza del periodo di transizione definito “premenopausa”; quasi la metà delle donne intervistate ritiene che non ci sia abbastanza consapevolezza sulla menopausa da parte del grande pubblico.

Dati confermati anche dalla ricerca internazionale realizzata da TENA, che rivela come le donne siano alla ricerca di informazioni e condivisione e, allo stesso tempo, prigioniere di uno stereotipo negativo: il 71% delle intervistate dichiara che gli aspetti positivi non vengono mai riconosciuti, mentre 1 donna su 3 si è sentita completamente sola affrontando questa fase e oltre il 70% non ne parla con il proprio partner.

L’impegno di TENA non si ferma alle ricerche nazionali e internazionali, ma coinvolgere esperte di diversi settori legati al benessere e alla salute della donna – dalla sessuologa all’endocrinologa, passando dalla yoga terapista alla ginecologa – e campagne social per scardinare i tabù e la disinformazione sul tema della menopausa, sottolineando l’importanza dello scambio generazionale e sui lati positivi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli