venerdì, Novembre 28, 2025

Tecnologia e Innovazione per una Customer Experience Evoluta…

…rino petino S.p.A. (“rino petino” o la “Società”)

realtà pugliese attiva nei settori wholesale retail della moda e dell’abbigliamento sportivo e quotata da agosto 2025 sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, annuncia una nuova partnership con Revolut Business, app finanziaria globale per aziende, con l’obiettivo di offrire ai clienti della business unit retailun’esperienza di pagamento fluida, evoluta e vantaggiosa.

Grazie a questa collaborazione, nei 20 punti vendita Mango, adidas, Carpisa e Yamamay distribuiti in diverse città del sud Italia e appartenenti alla rete commerciale retail di rino petino, sarà possibile effettuare i pagamenti attraverso i terminali Revolut. Un passo che semplifica il momento dell’acquisto e introduce una novità concreta per i clienti: con ogni transazione sarà infatti possibile accumulare RevPoints (si applicano termini e condizioni) e beneficiare del programma fedeltà di Revolut. I RevPoints accumulati possono essere riscattati per ottenere sconti e vantaggi esclusivi non solo nel negozio in cui sono stati guadagnati, ma anche in tutti gli altri negozi della rete di vendita al dettaglio rino petino, nonché nell’ambito dell’ecosistema di vantaggi offerti dal programma fedeltà RevPoints, che include miglia aeree e sconti su esperienze di viaggio e alloggi.

Oltre ad accettare tutti i principali pagamenti con carte di debito, carte di credito e wallet elettronici in 20 valute diverse, la soluzione all-in-one offre anche Revolut Pay, un metodo di pagamento esclusivo che consente ai clienti Revolut di pagare con un solo tocco direttamente dalla propria app Revolut. In questo modo, i clienti possono godere di un’esperienza di acquisto completa e integrata, con la libertà di scegliere dove e come sfruttare al meglio i propri RevPoints.

Un vantaggio che assume un valore ancora più tangibile per il consumatore se si considera la varietà del portafoglio brand della rete commerciale retail di rino petino, che spazia dall’intimo allo sport, dagli accessori da viaggio alla moda. Una copertura completa delle diverse esigenze di consumo, oggi unificate anche attraverso un’unica esperienza di pagamento e reward.

In questo modo, il cliente può vivere un’esperienza di acquisto completa e integrata, con la libertà di scegliere dove e come trarre il massimo dai propri RevPoints.

“La collaborazione con Revolut rappresenta un passo concreto verso un retail sempre più connesso e orientato al cliente. Dopo la quotazione in Borsa, stiamo lavorando alla crescita della società sia sul piano organizzativo e formativo, valorizzando le competenze interne, sia su quello tecnologico e dell’innovazione. Questa partnership consolida il percorso di evoluzione che abbiamo intrapreso, generando valore

condiviso e tangibile per l’intera rete dei nostri punti vendita e rafforzando le sinergie tra i brand che ne fanno parte” ha commentato Francesco Petino, CEO di rino petino S.p.A.

“Siamo entusiasti di collaborare con una realtà importante per il territorio italiano come rino petino”, ha aggiunto Alex Codina, General Manager Merchant Acquiring di Revolut. “I terminali Revolut sono una soluzione POS all-in-one potente, progettata per resistere all’elevata domanda dei clienti, proprio come durante il Black Friday e la stagione degli acquisti natalizi, e accettare pagamenti senza interruzioni. Inoltre, questo strumento consente ai clienti di rino petino di beneficiare del programma fedeltà di Revolut e di ottenere sconti e molto altro, mentre fanno acquisti, rendendo la spesa ancora più gratificante”.

Related Articles

Ultimi Articoli