…La scelta del nome Ca’ del Sette e legata ad eventi avvenuti durante la vita dell’attuale proprietario Pontalto Matteo….
Il nome Ca’ del Sette è ricco di significato. La parola “CA’ ”che in Veneto significa Casa, rappresentando il fulcro della vita famigliare, e il luogo dove, specialmente in passato, convivevano insieme tre generazioni: nonni, genitori e figli e dove venivano tramandate di generazione in generazione competenze e lezioni di vita, dove le esperienze condivise diventavano conoscenza.
Il Sette è invece per Matteo un numero che incontrerà molte volte durante eventi particolari del suo percorso. Egli infatti, alla giovane età di 16 anni, a causa di gravi problemi di salute del padre, si fece carico delle responsabilità dell’azienda familiare iniziando fin da subito ad espandere i terreni ed i vigneti. Successivamente all’età di 19 anni acquista un terreno di importanti dimensioni in una località denominata Cadelsette, sita in un piccolo paese della provincia di Verona. La presenza, anche in questo evento della sua vita, del settefa sì che il numero venga utilizzato anche nel logo aziendale in forma romanica.
Ca’ del Setteè un’azienda a conduzione familiare con vigneti di proprietà già dal 1865 e con oltre 150 anni di esperienza nell’ambito della viticoltura, grazie alle tradizioni tramandate da 5 generazioni di vignaioli. Da questa passione nasce l’azienda, la quale opera in un’area agricola situata nelle rinomate D.O.C. e I.G.P. del veronese, vicentino e padovano e si occupa della coltivazione dei vigneti, della trasformazione delle uve e della commercializzazione di vini sfusi e confezionati nel mondo. L’impegno assiduo e generoso nella coltivazione di vigneti selezionati e l’attenzione meticolosa posta in ogni fase di trasformazione delle uve e commercializzazione dei vini, ha consentito di poter realizzare una seria e solida realtà.
Infatti, Ca’ del Settee una realtà giovane, dinamica, integrata nella natura, impegnata a mantenere il contatto con la terra e le tradizioni tramandate dalla propria famiglia nel campo della produzione vitivinicola. Allo stesso tempo è orientata al futuro e proiettata alla sperimentazione e alla crescita, pronta a cogliere tutte le forze positive e uniche che il territorio e le nuove tecnologie sono in grado di offrire. La contraddistingue una grande passione per il proprio lavoro, ma allo stesso tempo è sempre volta al miglioramento, all’eccellenza che mai deve prescindere dal rispetto dell’ambiente.