Orologi, che passione!

di Stefania Bortolotti
La società Regliss – Profilo Italiano nasce nel 2013 dalla volontà di Valerio Villani di creare un’azienda di moda che rispecchiasse quelle che erano le sue idee e i suoi progetti e da una grande passione per la moda sviluppata, già da bambino, mentre osserva e aiuta la mamma sarta a confezionare gli abiti per i clienti vicini di casa…
Valerio Villani muove i suoi primi passi nel mondo del lavoro all’interno di un’azienda di elettronica di consumo in cui gli viene offerta l’opportunità di gestire negozi e personale. Dopo soli tre anni diventa responsabile di 260 punti vendita italiani nel ramo logistico. Questa esperienza sarà molto importante per Villani per costruire le fondamenta del suo progetto personale che porterà avanti con caparbietà, lavorando sulle sue creazioni di notte quando non è impegnato con il lavoro principale.
Ma come nasce il nome Regliss? Dalla passione per la lingua francese e dalla liquirizia, ma si deve soprattutto a un viaggio fatto in Belgio da Villani insieme ad alcuni amici durante il quale, uno di loro, al pari di un francofono locale, ordinò in un bar una Bière et de réglisse (birra alla liquirizia). In seguito alla pronuncia (Regliss) della parola francese “Réglisse” viene accostato lo slogan “Profilo Italiano” per sottolineare l’italianità del brand con l’aggiunta, nel logo, del  profilo stilizzato del suo ideatore.
Che cosa propone Regliss – Profilo Italiano? Una linea di abbigliamento e accessori moda sia femminile, sia maschile che spazia dalle t-shirt, agli abiti, alle gonne, ai pantaloni e ai jeans, fino alle camice e ai blazer. Diverse le offerte anche tra gli accessori che comprendono borse, scarpe, zaini, portafogli, occhiali e orologi. Il tutto ideato e realizzato dalla creatività tutta italiana di Valerio Villani. Oggi la società opera in quattro diversi Paesi – Italia, Francia, Spagna e Portogallo – rifornendo circa 410 punti di vendita.
Gli orologi da polso Regliss Profilo Italiano sono in legno, in acciaio e in silicone. In particolare, Whip Watch è la collezione realizzata in silicone proposta in dodici diversi colori che si adattano ad abbigliamenti e situazioni diverse: da un abito più giocoso e informale, fino a un capo più rigoroso e da sera. Arancio, azzurro, blu, giallo, rosa, rosso, magenta, verde, ma anche caffè,  viola, bianco e nero: sono i colori che appartengono a questa divertente collezione, che può essere anche personalizzata secondo i propri gusti, scambiando e invertendo tra loro i quadranti e creando così situazioni e look diversi.

Whip Watch_blu_con custodia_Regiliss

Whip Watch Celebrity, invece, è la linea di orologi realizzata in sette colori differenti, ed è la versione rivestita in morbida pelliccia eco friendly. Anche per questa serie, la cassa è rotonda e intercambiabile con gli altri colori della collezione, permettendo la massima personalizzazione del proprio look. Le varianti sono azzurro, bianco, nero, rosa, rosso, verde e becco d’ca.
Whip Watch CelebrityEntrambe le collezioni sono custodite all’interno di una graziosa custodia riutilizzabile come porta monete, realizzata nello stesso colore e materiale dell’orologio scelto.

Per maggiori informazioni, visitate il loro sito: www.regliss.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *