I più ricchi al mondo

di Remo Righi ….

Un grande magazine americano pubblica i nomi delle persone più ricche al mondo in vari campi. Li riportiamo qui di seguito.

Paul_McCartney_in_October_2018Il cantante più ricco è l’inglese Paul McCartney con 1,28 miliardi di dollari. L’ex Beatles ha 78 anni (è nato il 18 giugno del 1942),

Il pilota automobilistico più ricco resta ancora Michael Schumacher, con 800 milioni di dollari. Hamilton è secondo con 280 milioni di dollari. Schumacher dal dicembre 2013 ha subito un gravissimo incidente sugli sci ed è costretto a letto. Sulle sue condizioni di salute la famiglia mantiene il massimo riserbo. Tra i 76 piloti più ricchi al mondo non c’è nessun italiano.

Monica_Bellucci
La prima delle italiane, Monica Bellucci

Tra le top model più ricche al mondo, il primato va decisamente a Slavica Ecclestone con 1,2 miliardi di dollari, seguita a distanza da Victoria Beckham (450 milioni di dollari). L’italiana Monica Bellucci è al 21° posto con 45 milioni di dollari che supera Elisabetta Gregoraci (42° posto) che vanta solo 20 milioni di dollari

Lucas
George Lucas, regista

Tra i registi più ricchi, in testa troviamo George Lucas con 7,62 miliardi di dollari, che supera il secondo classificato Steven Spielberg con 5,41 miliardi di dollari. Nessun italiano tra i primi cento.

Il più ricco di tutti, tra gli imprenditori, e il più ricco al mondo, è Jeff Bezos (55 anni) con 187 miliardi di dollari, seguito da Bill Gates con 121 miliardi di dollari e buon terzo Mark Zucherberg con 102 miliardi dollari. Giovanni Ferrero (Nutella) si deve accontentare del 30° posto con soli (si fa per dire) 32,9 miliardi di dollari. Segue Leonardo Del Vecchio (Luxottica) al 57° posto con 20, 4 miliardi di dollari.

giovanni-ferrero-2-619x368
Giovanni Ferrero

La donna più ricca al mondo è una francese, Francoise Bettencourt Meyers (L’Oréal), con 65,6 miliardi di dollari.

Auguri a tutti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *