AGOSTO A MILANO: TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE

di G.P.

Anche quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria, rimangono numerose le occasioni di divertimento e svago per chi – per ragioni personali o di lavoro – è costretto a rimanere in città durante il mese di agosto.

Fino a venerdì 4 settembre, infatti, prosegue “Estate Sforzesca“, la rassegna di eventi live più partecipata dell’anno, con oltre 80 tra concerti di musica, spettacoli teatrali e di danza.

Mai come quest’anno “Estate Sforzesca” si dimostra essere all’insegna della sostenibilità e dell’ambiente; grazie alla partnership con Legambiente, AMAT ed Edison, infatti, è stato possibile creare un’area bar plastic free, posizionare colonnine a pannelli solari per la ricarica dei dispositivi e offrire wi-fi gratuito a tutti i visitatori.

Il calendario di “Estate Sforzesca” non si ferma mai e per questa sera, mercoledì 5 agosto, prevede il concerto dedicato ai Beatles “Come Together: Monday Orchestra plays The Beatles”, mentre domani, giovedì 6, toccherà a “Electroclassic Summer Night” a cura di Ottava Nota; venerdì 7 sarà la volta di “Il classico concerto rock: The Pax Side of the Moon vs. Le Cameriste Ambrosiane” a cura di Milano Classica; mentre sabato 8 sarà il turno di “Davide Locatelli suona 88 sfumature di… rock!”, a cura di Milano Classica; infine, domenica 9 agosto andrà in scena lo “Zelig Live Show – Summer Edition”.

La serata di Ferragosto, invece, sarà dedicata al mondo e alla storia della canzone, del teatro e del cabaret milanesi, una vera e propria “milanesada” ad ingresso gratuito, che vedrà la partecipazione di artisti storici come Enrico Beruschi, Roberto Brivio, Alberto Patrucco, Grazie Maria Raimondi, David Riondino e Franco Visentin.

Non solo “Estate Sforzesca”, fino al 17 agosto prosegue anche l’avventura di “AriAnteo“, il cinema aAriAnteoll’aperto di Milano, quest’anno con ben 3 location, Palazzo Reale, Chiostro dell’Incoronata (con due schermi) e Giardino della Triennale.

Nel palinsesto di “AriAnteo” potrete trovare i successi al botteghino delle scorse stagioni, le pellicole premiate agli ultimi festival cinematografici, ma anche novità in anteprima come Crescendo, film tedesco diretto da Dror Zahavi, previsto per sabato 8 agosto; Volevo nascondermi, il film con Elio Germano nel ruolo del pittore e scultore Antonio Ligabue, in cartellone sabato 15 agosto; o ancora il film indie di Eliza Hittman, premiato al Festival di Berlino e al Sundance, Mai raramente a volte sempre, previsto per lunedì 17 agosto.

Per consultare i calendari di “Estate Sforzesca” e “AriAnteo“, vi rimandiamo ai siti ufficiali delle iniziative, dove potrete scaricare i programmi completi e trovare informazioni sugli orari e sui prezzi dei biglietti dei singoli spettacoli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *