L’inferno nel cuore

Ludovico Paganelli nasce a Milano il 13 maggio 1978. Laureato in Scienze Politiche, nel 2011 fonda “Viaggi & Tentazioni”, (www.viaggietentazioni.it), periodico on line che ospita reportage di viaggi, oltre a recensioni di ristoranti, cantine vinicole e prestigiose strutture alberghiere. Oggi vive con la moglie Paola e la figlia Elisa a Santa Margherita Ligure, pur mantenendo uno stretto legame con Milano, teatro dei suoi romanzi
Ludovico Paganelli nasce a Milano il 13 maggio 1978. Laureato in Scienze Politiche, nel 2011 fonda “Viaggi & Tentazioni”, (www.viaggietentazioni.it), periodico on line che ospita reportage di viaggi, oltre a recensioni di ristoranti, cantine vinicole e prestigiose strutture alberghiere.
Oggi vive con la moglie Paola e la figlia Elisa a Santa Margherita Ligure, pur mantenendo uno stretto legame con Milano, teatro dei suoi romanzi

di M.C.

In un momento storico come questo, dominato da una profonda incertezza verso il futuro, Ludovico Paganelli sceglie di affrontare una sfida come l’interprete dei suoi romanzi: il commissario Margot Blanchard, affidando la pubblicazione del suo nuovo romanzo, intitolato “L’Inferno nel Cuore” ad Amazon. Come afferma lo scrittore,“rappresenta di sicuro una sfida nuova e affascinante, considerato che molte case editrici hanno rinviato la maggior parte delle pubblicazioni, rallentando di conseguenza le uscite in calendario, ma da tempo i miei lettori aspettavano il nuovo romanzo e non meritavano di attendere ancora”.

Il romanzo, disponibile in libreria e su Amazon nella classica versione cartacea e in formato Kindle, racconta la storia di due donne, unite da uno stretto legame di sangue, ma separate tra loro da una generazione. Entrambe sono però costrette dal destino a sopportare le crudeltà delle rispettive epoche storiche in cui vivono.

Ester, convinta di trovare riparo dagli orrori della guerra e dal pericolo di venire arrestata dai nazisti, cade nelle mani di una facoltosa famiglia milanese collaborazionista e legata politicamente al regime.

Eva, invece, ogni sera teme il rientro a casa, perché deve affrontare un marito violento e alcolizzato.

Nell’illusione di cercare svago altrove e riscoprire consapevolezza in se stessa, entra in un giro d’affari pericoloso e più grande di lei, dal quale non potrà più uscire.

Qualche mese dopo aver brillantemente risolto il delitto di piazza degli Affari, Margot Blanchard torna a indagare su un nuovo caso che scuote le coscienze e anima l’opinione pubblica milanese.

Quello che all’inizio sembra essere un semplice caso di scomparsa, si rivela invece un efferato omicidio di difficile risoluzione.

Nulla sembra infatti collegare la vittima a un possibile movente e l’indagine appare sin da subito complessa, anche perché Margot dovrà gestire le inevitabili conseguenze familiari, in seguito alla drammatica verità emersa sul suo passato in Spagna e a ciò che è capitato alla madre nel 1975.

Grazie alla preziosa collaborazione del fidato agente Mantovani e a una piccola, ma determinante soffiata del marito Achille, Margot riuscirà un’altra volta a dimostrare che la verità sul movente e sui responsabili prescinde da ogni evidenza.

Dietro il delitto, si nasconde infatti una realtà amara, fatta di solitudine, disagio e compromessi.

L’Inferno nel Cuore – Codice ISBN: 9798650936176 – Pagine: 461 – Prezzo di copertina: € 15,50 – Prezzo ebook Kindle: € 4,99

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *