CORSO PLEBISCITI FINALMENTE PERCORRIBILE

di Carlo Radollovich

Gli scavi per la M4, la ben nota Linea Blu della metropolitana milanese, avevano imprigionato corso Plebisciti sin dai primi di agosto 2015 (vedi foto). Partire da corso Indipendenza per raggiungere viale Argonne costituiva una vera e propria impresa automobilistica e i residenti non vedevano l’ora di liberarsi da questa “strozzatura”. Ora è arrivata la buona notizia che tutti si attendevano: da lunedì 27 gennaio Corso Plebisciti sarà completamente percorribile in entrambi i sensi di marcia, consentendo ai veicoli di poter raggiungere piazzale Susa finalmente senza problemi.

La presenza del cantiere relativo, che in loco stava dando del filo da torcere a chi volesse transitare in auto, è stato bypassato grazie ad un accordo intervenuto tra la M4 e il Comune di Milano. E si dichiareranno soddisfatti non soltanto i veicoli, ma anche i negozi che, a seguito degli inevitabili stop per i necessari lavori, vedevano bruscamente rallentati i propri ritmi d’affari. In effetti, era tutt’altro che semplice raggiungere gli esercizi commerciali e non era possibile frequentarli con la stessa comodità prima del 2015.

Oggigiorno, la situazione in zona dei lavori M4 si presenta decisamente meglio rispetto al recente passato e ne beneficiano vantaggiosamente tutti i cittadini.

Ecco alcune precise informazioni viabilistiche: corso Plebisciti sarà accessibile da via Francesco Nullo (qui il transito è stato ripristinato a senso unico, come già previsto in passato). Lo stesso dicasi per via Ceradini, (che comunque il giorno 27 rimarrà chiusa per il rifacimento della segnaletica orizzontale) e qui si prevederà la marcia a senso unico in direzione di via Goldoni. Per quanto concerne i mezzi pubblici, è previsto che anche i bus della linea 54 possano riaffacciarsi su corso Plebisciti, mentre quelli relativi alla linea 61 proseguiranno a circolare secondo l’attuale tragitto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *