“GREEN CHRISTMAS”: FESTA NELLA RINNOVATA PIAZZA BELLOVESO

di G.P.

Domani, sabato 14 dicembre 2019, riapre ufficialmente al pubblico la rinnovata Piazza Belloveso, in zona Niguarda, restituita ai cittadini dopo i lavori di riqualificazione effettuati dall’Amministrazione comunale con il contributo del Comitato di quartiere e dei commercianti di zona nell’ambito del progetto “Piazze Aperte”.

Proprio il Comitato di quartiere Niguarda e l’Associazione Commercianti e Artigiani Ascoart Niguarda, insieme alla Onlus VAS – Verdi Ambiente e Società e a Colorificio Sammarinese hanno organizzato per domani sera a partire dalle 18.45 “Green Christmas“, una serata di festa all’insegna di arte, cibo e intrattenimento.

Presentata dallo storico inviato di Striscia la Notizia, Max Laudadio, la serata si aprirà subito con l’inaugurazione delle installazioni di Caterina Tosoni, artista che lavora sul riutilizzo della plastica e che donerà alla piazza un albero di Natale realizzato con materiali riciclati. Nel corso della serata si susseguiranno poi attività per tutti – grandi, famiglie e bambini – con musiche natalizie eseguite dagli alunni della scuola professionale SA Canto&Musica, elfi di Babbo Natale che raccoglieranno le letterine dei bambini, e assaggi gratuiti di panettone e vin brulé.

Piazza Belloveso – situata tra una scuola, una biblioteca, un giardino pubblico e una chiesa – si presenterà al pubblico con il look rinnovato: strisce e campiture di colore giallo, azzurro e blu sull’asfalto, alberi che spuntano dal cemento, tavoli e panchine per sostare, e rastrelliere per parcheggiare le biciclette.

Piazza Belloveso

In seguito ai lavori di riqualificazione, è stato istituito il senso unico da via Bauer verso via Sant’Agostino con l’introduzione del limite di velocità a 30 km/h, sono stati inoltre creati dei nuovi marciapiedi per migliorare gli attraversamenti pedonali ed è stata regolarizzata la sosta delle auto, inserendo anche due stalli per il carico/scarico merci. Sempre nella piazza, durante le prossime settimane, sarà installata la prima stazione di BikeMi di Niguarda, e verrà inserito uno stallo di sosta per bus turistici su via Bauer.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *