NATALE SUPER CON “MILANO SUPERCHRISTMAS 2019″

di G.P.

Ha preso ufficialmente il via “Milano SuperChristmas 2019“, il palinsesto lungo un mese di eventi rivolti a cittadini e turisti in visita in città durante le festività natalizie, con mercatini, spettacoli, installazioni, giochi di luce e d’acqua, per celebrare tutti insieme il periodo più bello dell’anno.

Quest’anno il programma di “Milano SuperChristmas 2019″ sarà suddiviso in quattro macro-temi: il Natale della tradizione, il Natale fiabesco, il Natale pop e il Natale romantico. Già a partire da domenica 1° dicembre e fino a lunedì 6 gennaio, Festa dell’Epifania, lungo il perimetro del Duomo, ritorneranno le caratteristiche casette natalizie che costituiscono il Mercatino di Natale, con 65 operatori e un’ampia scelta di prodotti della tradizione, culinari e non. Il Mercatino di quest’anno sarà ancora di più all’insegna dell’ambiente e della sostenibilità, infatti a tutti i visitatori verrà data in omaggio una borraccia in materiale riutilizzabile, oltre alla possibilità di usufruire di un erogatore gratuito di acqua filtrata e addizionata.

Come ogni anno, da giovedì 5 fino a domenica 8 dicembre, il perimetro del Castello Sforzesco tra via Gadio e piazza Castello, ospiterà la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! con 379 gli espositori che animeranno la Festa di Sant’Ambrogio tra dolci, prodotti artigianali e addobbi per il Natale.

Venerdì 6 dicembre, invece, in Piazza Duomo, sarà inaugurato ufficialmente l’Albero di Natale solidale e sostenibile, quest’anno sponsorizzato da Esselunga, e illuminato da led a basso consumo energetico, mentre in Galleria Vittorio Emanuele II verrà installato un albero alto 12 metri, decorato da oltre 2.000 stelle di Natale in cristallo Swarovski e illuminato da 36.000 luci a led.

Sempre nell’ambito del programma di “Milano SuperChristmas 2019″, da sabato 14 dicembre fino a lunedì 6 gennaio, invece, la Darsena sarà animata ogni giorno da 3 spettacoli del “Vodafone Acqua Show“, con fontane e giochi d’acqua che danzeranno a ritmo di musica, illuminati da una coreografia di luci.

Da domani, sabato 30 novembre e per tutto il periodo natalizio, i Giardini Indro Montanelli ospiteranno la 13° edizione del Villaggio delle Meraviglie, con una pista di pattinaggio da 1.000 metri quadrati, la giostra Albero accessibile anche a persone con disabilità motorie, e una Casa di Babbo Natale pronta ad accogliere migliaia di bambini.

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, invece, sarà la volta di “Happy Natale, Happy Panettone“, la grande festa del panettone artigianale promossa da Confcommercio Milano, che si terrà nel cortile dello storico Palazzo Bovara, dove una tensostruttura ospiterà una due-giorni aperta al pubblico con showcooking, masterclass e degustazioni.

Immancabile poi l’appuntamento di venerdì 20 dicembre alle ore 19.30 con il tradizionale concerto gratuito nella Cattedrale del Duomo, offerto dal Comune e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo. Il programma prevede brani dall’Oratorio di Natale di Johann Sebastian Bach eseguiti dall’ensemble laBarocca, e diretti da Ruben Jais e dal maestro del Coro Jacopo Facchini.

Altrettanto imperdibile, martedì 31 dicembre, il concerto-spettacolo di Capodanno per celebrare l’arrivo del 2020, organizzato quest’anno da Artificio 23 e interamente ecosostenibile. Il “Milano Capodanno For Future” sarà condotto da Filippo Solibello di Rai Radio2, e vedrà susseguirsi numerosi ospiti musicali, tra cui la band Lo Stato Sociale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *