CON “BOVISA DRIVE-IN” IL CINEMA ANIMA LA PERIFERIA

di G.P.

Apre domani, venerdì 14 giugno, presso gli oltre 10mila metri quadrati che costituiscono l’area Ex Triennale Bovisa di via Lambruschini 33, “Bovisa Drive-In“, il progetto di cinema all’aperto che animerà il quartiere durante i weekend estivi, con proiezioni ed eventi pomeridiani, serali e notturni dedicati a tutti.

Ideato da FabriQ, incubatore di innovazione sociale con sede a Quarto Oggiaro, e promosso dal Comune, con la partnership di Fresh ‘n Rebel ed Euro Milano, e con il supporto di Birrificio Angelo Poretti, Astoria Wines, e Mini, “Bovisa Drive-In” si inserisce nel progetto di rilancio delle periferie e si propone come un evento dalla forte valenza aggregativa e di rigenerazione urbana e sociale.

Partecipare a “Bovisa Drive-In” è semplice: basta acquistare un biglietto d’ingresso direttamente presso la biglietteria sul posto o sul sito al prezzo di 20€. L’accesso è consentito a tutte le automobili, tranne quelle alimentate a GPL o Metano. Lo schermo su cui verrà proiettato il film è costituito da un sistema di LedWall, in grado mostrare immagini ad altissima risoluzione. Al momento dell’accesso al Drive-In verranno consegnati agli spettatori apparecchi audio – cuffie ergonomiche overear o speaker – con i quali ognuno potrà decidere se ascoltare il film in lingua originale, in italiano o in eventuali altre lingue disponibili.

Inoltre, proprio come nei drive-in all’americana, sarà possibile ordinare il cibo – hot dog, birre, pop-corn, zucchero filato, ecc. – direttamente dalla propria vettura, mandando un messaggio Whatsapp al numero indicato sui menù.

Non è necessario possedere una macchina per accedere al “Bovisa Drive-In”: si possono infatti acquistare anche “posti sdraio” al prezzo di 10€. Si ricorda che, in caso di annullamento delle proiezioni causa maltempo, i biglietti saranno automaticamente utilizzabili per una nuova proiezione a scelta dello spettatore, previa verifica dei posti disponibili.

Ad inaugurare il “Bovisa Drive-In”, venerdì 14 giugno dalle 20.30, sarà un grande, intramontabile cult del cinema: “The Blues Brothers”, seguito sabato 15 giugno sempre alle 20.30 da “Le Iene” di Quentin Tarantino, in replica anche domenica 16 giugno.

Inoltre, per tutto il weekend di apertura, il “Bovisa Drive-In” sarà animato dal DJ Set degli After Jesus, Giardino dei Visionari, e dall’esibizione live di Dan e i suoi fratelli, con ingresso gratuito. Ricordiamo che l’accesso all’area intrattenimento e food, con bar, tavoli, panche e giochi, è comunque libero e consentito a tutti, dalle 18 fino alle 3 di notte.

Il programma completo di “Bovisa Drive-In” è ancora in fase di ottimizzazione, quindi vi consigliamo di tenere d’occhio il sito ufficiale per tutti gli aggiornamenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *