RIAPRE IL GAZEBO DELLA MUSICA AI GIARDINI MONTANELLI

di G.P.

Da qualche giorno è stato ufficialmente riconsegnato al pubblico, dopo i lavori di riqualificazione che l’hanno interessato, il Gazebo della musica presso i Giardini Indro Montanelli di via Palestro.

La struttura è stata rinnovata e rivalorizzata grazie alla collaborazione tra il Comune – nell’ambito del progetto “Cura e adotta il verde pubblico” – e Fidenza Village, il quale si occuperà anche della manutenzione e della pulizia della stessa fino al 2020, oltre che della sua promozione con iniziative culturali aperte a tutti i cittadini.

La riqualificazione del Gazebo della musica ha riguardato soprattutto il recupero estetico e funzionale della struttura metallica, grazie ad interventi di riverniciatura, ripavimentazione in porfido e ciottoli, revisione della copertura e pulizia dei canali di gronda, del basamento in cemento, e degli scalini di pietra, tornati al loro splendore iniziale.

La riapertura e riconsegna della struttura ai cittadini è avvenuta in concomitanza con l’inizio della 24esima edizione di Orticola di Lombardia, la tre giorni di mostra mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi, in programma fino a domenica 19 maggio.

In particolare, nell’ambito di FuoriOrticola – programma di eventi e iniziative collaterali della mostra – Fidenza Village ha collaborato con Irene Cuzzaniti, giovane garden designer, per realizzare un allestimento green con l’impiego di piante secche integrate ad elementi decorativi riciclati.

Per inaugurare ufficialmente la sua riapertura al pubblico e inserendosi nel palinsesto della manifestazione “Piano Milano City“, domani, sabato 18 maggio, alle ore 17, il Gazebo della musica ospiterà un concerto di musica gratuito “Tributo a Verdi e Puccini” eseguito dal pianista Gioele Muglialdo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *