CAPODANNO IN PIAZZA DUOMO

di G.P.

Come da tradizione, per festeggiare tutti insieme l’arrivo dell’anno nuovo, il 31 dicembre piazza Duomo ospiterà una serata di musica e intrattenimento ad ingresso libero e gratuito.

L’evento – ideato e prodotto da Artificio23 – è organizzato dal Comune, con il sostegno di UBI Banca e di RDS 100% Grandi Successi.

Sul palco a presentare ed animare il conto alla rovescia verso il 2019 ci saranno il comico Dario Vergassola e il conduttore di RDS 100% Grandi Successi Paolo Piva. La serata inizierà ufficialmente alle ore 20, con il DJ set Discoradio Party, a cura di Edo Munari, Matteo Epis e Walter Pizzulli.

Dalle 21, invece, sarà la volta della musica ska-rocksteady dei The Bluebeaters, seguiti a ruota dall’esibizione di Francesco Gabbani, che ripercorrerà i suoi ultimi due anni di successi musicali dopo la vittoria al Festival di Sanremo.

L’ingresso in piazza Duomo sarà consentito fino alla capienza massima di circa 20mila persone. Per garantire la sicurezza, l’area sarà presidiata per tutta la durata del concerto dalle forze dell’ordine. Al fine di agevolare le operazioni di controllo si consiglia di presentarsi in anticipo nell’area concerto e si raccomanda di evitare di portare borse voluminose o zaini. È tassativamente vietato introdurre nell’area concerto bottiglie in vetro, petardi, fuochi pirotecnici o spray urticanti.

Ricordiamo inoltre che – proprio per motivi di sicurezza – a partire dalle ore 17 saranno chiusi tutti gli accessi alla fermata Duomo sia per M1 che per M3. Si consiglia pertanto di utilizzare le fermate più vicine di Cordusio e San Babila (metropolitana rossa) o Missori e Montenapoleone (metropolitana gialla).

Il concerto di Capodanno si chiuderà alle ore 00:15. Per consentire a tutti i partecipanti di utilizzare il trasporto pubblico, il servizio delle linee metropolitane M1, M2, M3 e M5 verrà prolungato fino alle 2 di notte, mentre le linee sostitutive notturne entreranno in attività intorno all’1:30.

Buon 2019 a tutti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *