Seconda edizione del “Giocattolo Benefico” al Centro Commerciale Bonola

di Antonio Barbalinardo

Bonola-1080x608_1Nel pomeriggio di venerdì 21 dicembre 2018 presso gli uffici della direzione del Centro Commerciale Bonola si è svolta la consegna dei giocattoli raccolti nelle giornate del 7, 8 e 9 dicembre scorso, grazie alla generosità dei clienti del Centro che con hanno donato oltre 200 giocattoli.

La raccolta del “Giocattolo Benefico” è una delle tante iniziative di carattere sociale e solidale che porta avanti il Centro Commerciale; la raccolta, giunta alla sua seconda edizione, ha permesso ai molti clienti di compiere un gesto di solidarietà regalando un giocattolo usato (ma in buone condizioni) che donerà un sorriso ai bimbi che si trovano in situazioni di disagio e di difficoltà.

La consegna dei giocattoli
La consegna dei giocattoli ai volontari dell’Associazione

La semplice cerimonia di consegna del “Giocattolo Benefico” si è svolta alla presenza del direttore del Centro Commerciale Alberto Dell’Aquila che li ha consegnati ai volontari dell’Associazione “Villaggio della Madre e del Fanciullo” ONLUS, Gianni Brianceschi e Giacomo Fucili.

Che cosa fa e dove opera l’Associazione “Villaggio della Madre e del Fanciullo” ONLUS?

L’Associazione “Villaggio della Madre e del Fanciullo” ONLUS, fa parte del Municipio 8 e si trova in via Francesco Goya, 60. Fondata da Elda Scarzella Mazzocchi, è un’associazione laica che opera nel campo dell’infanzia e della maternità da oltre settant’anni. L’impegno sociale dell’Associazione è quello di offrire una “casa a chi ne ha bisogno”, garantendo un luogo sicuro, uno spazio condiviso a gestanti, madri e figli in difficoltà, dove insieme possono prendere corpo relazioni rilevanti per sostenere e indirizzare la crescita e la maturazione di ogni persona, favorendo l’acquisizione di competenze materne sempre più valide ed equilibrate, che non possono non tener conto delle caratteristiche di personalità delle singole ospiti, delle loro storie, delle loro famiglie, dei loro compagni e/o padri dei loro figli. L’Associazione è composta di personale specializzato e da volontari che insieme si prodigano nel gestire e mantenere l’impegno sociale e solidale nel raggiungimento del bene comune.

I volontari raccolgono i giocattoli
I volontari raccolgono i giocattoli

L’Associazione ha anche un Consultorio familiare che offre servizi psico-socio sanitari sul territorio milanese a favore dell’individuo, della coppia e della famiglia.

Con questo gesto va un plauso alla direzione del Centro Commerciale Bonola, ai clienti che hanno contribuito alla raccolta e agli operatori e volontari dell’Associazione “Villaggio della Madre e del Fanciullo” ONLUS per la missione sociale che svolgono.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *