Rifacciamoci la facciata. Fratelli Falduto

di Ugo Perugini

La Fratelli Falduto, dal 1982, si occupa con serietà e professionalità di questi lavori. Vediamo come.

Il restauro delle facciate dei palazzi è certamente un’operazione utile e importante. Nelle città come Milano, ricche di edifici storici o di un certo prestigio, non solo in centro, questa operazione contribuisce a rendere più bella e più attrattiva la città e, soprattutto, svolge un’opera di riqualificazione anche dal punto di vista economico, perché tutela il valore del patrimonio in cui i condomini hanno investito, spesso, le risorse di una intera vita.

Certamente, operazioni di genere richiedono aziende esperte e preparate perché i lavori necessitano di grande professionalità come l’azienda Fratelli Falduto, che ha iniziato a svolgere la propria attività nel 1982; da allora è intervenuta sul restauro, sulla riqualificazione, sulla ristrutturazione di oltre 1000 edifici con soluzioni sempre più innovative e qualificate, anche attraverso l’uso di tecnologie avanzate.

L’organizzazione aziendale composta da circa 80 collaboratori, tra dirigenti, impiegati ed operai, ha la sede a Monza in via Monte Grappa 30 con 300 mq di uffici e 3000 mq di magazzino.

ff_vedano_via_cesare_battisti_1
Stabile di Vedano – via Cesare Battisti 1
Quando è opportuno procedere alla ristrutturazione esterna di un edificio?

Ripristinare una facciata è un intervento importante che dovrebbe essere effettuato ogni 10 – 15 anni sia per ragioni estetiche sia per la protezione dell’edificio dalle intemperie. Prima di realizzare questo intervento, occorre valutare il suo stato di manutenzione e la sua storia, in modo tale da effettuare tutti gli interventi adatti. La ristrutturazione esterna, quindi, si può fare per cambiare l’intonaco, mettere in sicurezza l’edificio, riparare eventuali danni e installare un isolamento termico.

Quali sono i danni della facciata sui quali in genere occorre intervenire più rapidamente?
La Falduto s.r.l. si occupa principalmente di ristrutturazioni e manutenzioni di edifici ed abitazioni. Ogni stabile su cui interviene richiede uno studio relativo ai materiali che lo compongono e alle tecniche costruttive usate. La vasta esperienza che la Falduto vanta in questo settore e la disponibilità di oltre 60 figure professionali specializzate, permette alla società di operare in questo campo con disinvoltura, rapidità e sicurezza, garantendo allo stesso tempo prezzi competitivi nel settore di mercato. Grazie alle competenze maturate sul campo è in grado di intervenire anche su facciate di valore storico monumentale.
L’azienda è in grado di fornire anche una garanzia che si definisce “rimpiazzo opere”. Cosa significa esattamente?

La Falduto F.lli è fra le poche aziende che può fornire non una semplice garanzia scritta o una postuma, ma la polizza “rimpiazzo opere” decennale, ovvero il massimo livello di garanzia che esista nelle opere edili. Questa particolare polizza interessa tutto il valore dell’appalto ed è a carico totale dell’impresa. Ad oggi la Falduto F.lli è in grado di offrire un servizio completo che va dalla stesura del preventivo, all’assistenza tecnica giornaliera del geometra in cantiere fino al completamento dell’intera lavorazione.

ff_sesto_via_tino_savi_54
Stabile di Sesto San Giovanni via Tino Savi 54
Che cosa è il cappotto termico? Quali sono i vantaggi che fornisce questa applicazione?

Il rivestimento a cappotto o isolamento a cappotto è un intervento che permette di ridurre le dispersioni energetiche assicurando un miglior comfort abitativo ed un risparmio economico, consentendo di accedere ad importanti agevolazioni fiscali. Un altro aspetto che rende questa lavorazione particolarmente versatile è il fatto che il cappotto non ha nessun impatto negativo sull’aspetto estetico della casa. Questa lavorazione non intacca la finitura delle facciate consentendo di mantenere invariato l’aspetto originario della casa, sia che venga applicato su un’abitazione già esistente o che venga applicato su una nuova costruzione.

Attualmente, la Falduto F.lli ha 20 cantieri aperti, di cui 4 in città. Chiunque sia interessato ai servizi che offre l’azienda, può richiedere un preventivo senza impegno.   Entro breve sarà ricontattato per  avere tutte le informazioni richieste. Ecco i riferimenti dell’azienda : Falduto F.lli via Monte Grappa 30, Monza, tel. 0392002302 fax 039 2001385- www.faldutofratelli.itinfo@faldutofratelli.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *