“DINOSAUR INVASION”: ARRIVANO I DINOSAURI ALLA FABBRICA DEL VAPORE

di G.P.

Da domani, venerdì 12 ottobre e fino a domenica 3 febbraio 2019, la Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4 ospiterà “Dinosaur Invasion“, una mostra interattiva rivolta a bambini, ragazzi e famiglie, dedicata interamente alle terribili quanto affascinanti creature del giurassico.

Organizzata dal Comune, insieme a Fabbrica del Vapore, con la collaborazione di LiveTree Productions, AdArtem e Time4Fun, “Dinosaur Invasion” si configura come un viaggio a ritroso nel tempo che, partendo da 250 milioni di anni fa, nell’Era Mesozoica, prosegue lungo il periodo  del Triassico, Giurassico e Cretaceo, quando la nostra Terra era interamente dominata da giganteschi e temibili dinosauri.

“Dinosaur Invasion” ospita 30 fedeli riproduzioni a grandezza naturale di dinosauri, progettati e costruiti sulla base delle indicazioni di un team di esperti paleontologi e animati con la sofisticata tecnologia Animatronics™. Grazie ad essa, infatti, le creature robotizzate possono muovere realisticamente occhi, bocca, artigli, ali e coda, offrendo al visitatore un’esperienza di grande impatto, coinvolgente e immersiva.

La mostra si articola in un percorso sinuoso a più “stazioni”, ognuna delle quali rappresenta l’ambiente specifico di una data era con tanto di flora e fauna, e ospita una riproduzione di dinosauro in scala 1:1, che si muove, emette il suo tipico verso e interagisce con il pubblico che passa. Ogni stazione, inoltre, fornisce informazioni circa l’era rappresentata e i motivi per cui i dinosauri si sono trasformati o estinti.

Dinosauro 3

E’ possibile visitare “Dinosaur Invasion” con l’ausilio di guide solo audio o video (quest’ultima curata dal Prof. Alessandro Cecchi Paone), oppure prenotare una visita guidata con un esperto paleontologo che fornirà approfondimenti sull’evoluzione e sull’habitat di queste straordinarie creature, e racconterà curiosità, aneddoti e segreti legati al fantastico mondo dei dinosauri.

Al termine del percorso espositivo – della durata complessiva di circa un’ora – i più piccoli potranno poi divertirsi in un’ampia zona dedicata ai giochi interattivi, con filmati 3D e laboratori archeologici per la ricerca dei fossili nella sabbia, mentre i più grandi potranno rilassarsi nella zona caffetteria attigua.

“Dinosaur Invasion” è aperto dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 19.30, con chiusura biglietteria un’ora prima. Durante il periodo delle vacanze invernali – dall’8 dicembre fino al 6 gennaio – la mostra rimarrà aperta tutti i giorni. Per i prezzi dei biglietti vi rimandiamo al sito ufficiale della mostra.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *