Fai bei sonni con Magniflex!

di Ugo Perugini

Una delle prime domande che facciamo alla persona che amiamo la mattina appena svegli qual è? Hai dormito bene? Si, perché è importante la quantità di sonno (cioè le ore dedicate al riposo) ma soprattutto la qualità. Dormire bene  fa bene al cervello perché recenti ricerche confermano che dormire poco e male danneggia la sua salute in quanto riduce la capacità di attenzione e di concentrazione durante il giorno e qualche volta costringe all’assunzione di farmaci ansiolitici per favorire un riposo tranquillo e continuativo.

Ma perché si dorme male? Ci sono tante cause e i medici ce le ripetono continuamente e non è questa la sede per entrare in argomento , noi vogliamo invece soffermarci su un aspetto al quale talvolta non si riserva molta importanza: la qualità del materasso su cui dormiamo.

Magnistrech
Magnistrech: un invito a una bella dormita

 

Qualcuno dirà: i materassi? Bene o male sono tutti uguali. Ma qui si sbaglia di grosso, almeno se ci riferiamo alla gamma dei prodotti Magniflex. E bisognerebbe pensarci bene quando si decide l’acquisto non lasciando la scelta al caso ma tenendo conto della serietà dell’azienda che ce li propone. Ad esempio, Magniflex è una impresa all’avanguardia nel settore e, grazie alle ricerche condotte sul design e sul confort dei prodotti, è in grado di offrire soluzioni per dormire incredibili e addirittura avveniristiche.

Facciamo qualche esempio. Il Materasso Maestro Dual 14 è composto da strati in Malva, Memoform, Elioform e Aquabreeze, esclusiva schiuma ad alta densità con una struttura a cellule aperte in grado di facilitare la circolazione dell’aria. Nella collezione Magnigel, il Materasso Nuvola ha una caratteristica unica,  data da  un rivestimento che ricrea l’effetto delle onde del mare per regalare una sensazione di pura freschezza. Ma sono due piccoli esempi. Sta a voi approfondire l’argomento.

03_03_14 186
Nuvola. Dormire nel morbido di una nuvola…

Per far comprendere l’importanza dell’azienda, ci preme qui solo ricordare che Magniflex esporta e commercializza i suoi prodotti in 98 Paesi al mondo. Ad ottobre, Magniflex sarà presente in due Fiere dell’Est Europa molto importanti a Moddom (Slovacchia) e For Interior (Praga) per presentare le sue novità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *