CANTIERI STRADALI: PROGRAMMI PER L’ESTATE

di Carlo Radollovich

In attesa che gli interventi su diverse buche (per fortuna non così numerose come a Roma) possano essere opportunamente avviati e risolti entro tempi ragionevolmente brevi, stanno per decollare molteplici lavori relativi a strade e marciapiedi.

Infatti, si dovranno risistemare con varie opere di rifacimento, importanti arterie tra cui le vie Washington e Ornato, il piazzale della stazione di Porta Genova e piazza Piola.

Inoltre, dopo aver rimesso a nuovo il corso di Porta Vittoria e piazza Cinque Giornate, sarà pure “aggiustato” viale  Monza grazie alla sistemazione (finalmente) dei binari tranviari. In effetti, la linea numero 7  sta disturbando sin qui il sonno degli abitanti con massicce dosi di sferragliamento.

Ma si dovrà pure effettuare la posa di un nuovo tratto fognario in Via Don Rodrigo (quasi al termine di via Famagosta) .  Il cantiere dovrebbe essere smantellato verso la fine di agosto.

Un’analoga operazione fognaria inizierà in viale Caterina da Forlì. Qui non sono previsti intralci alla viabilità, ma soltanto carreggiate meno agevoli e più faticosamente percorribili tra piazzale Bande Nere e via Desenzano.

A proposito di fognature da rifare, scatteranno ai primi di agosto i necessari lavori da via Silvio Pellico a via Manzoni.

In piazza Sempione si provvederà a sostituire la vecchia pavimentazione con decorrenza 10 luglio sino ai primi di settembre.

Insomma, sembra che una buona svolta in tema di abbellimento delle strade cittadine, sia in fase d’avvio. Ci si augura ovviamente che tutte le opere programmate possano puntualmente concludersi entro l’estate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *