20 DICEMBRE: TORNA IL CONCERTO DI NATALE IN DUOMO

di G.P.

Puntuale come ogni anno, torna il tradizionale e amatissimo dai milanesi appuntamento con il concerto di Natale in Duomo.

Promosso dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, insieme al Comune, con il sostegno di Assolombarda, il concerto si terrà il prossimo mercoledì 20 dicembre a partire dalle ore 19.30 presso la Cattedrale del Duomo. L’Associazione Concertistica Carmina et Cantica e MoMus A.P.S., con l’Ensamble Accademia Musica Festival diretto da Stefano Seghedoni, saranno i protagonisti della serata.

Il programma musicale elaborato da Beatrice Bianco – direttrice artistica del concerto – prevede una selezione tra le più celebri “Ave Maria” del repertorio classico, con musiche di Bettarini, Caccini, Cherubini, Donizetti, Franck, Gounod, Luzzi, Mascagni, Mercadante, Perosi, Saint-Saëns e Schubert, eseguite dai soprani Patrizia Cigna, Stefanna Kybalova, il mezzosoprano Cristina Melis, e il tenore Valter Borin.

Ricordiamo che l’ingresso al concerto è gratuito e libero fino ad esaurimento posti, e sarà consentito a partire dalle ore 19. Per ragioni di sicurezza è sconsigliato portare all’interno della Cattedrale caschi, valigie o borse voluminose; saranno inoltre effettuati controlli ai varchi d’accesso e, per questa ragione, le autorità di Pubblica Sicurezza invitano gli spettatori ad essere collaborativi.

Per chi fosse impossibilitato a recarsi in Duomo, sarà inoltre possibile seguire l’intero evento in diretta su Chiesa TV (visibile sul canale 195 del digitale terrestre) o in streaming sul portale ufficiale dell’Arcidiocesi di Milano. Per ulteriori informazioni potete telefonare al numero 02 72023375 oppure mandare direttamente una mail a info@duomomilano.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *