ARRIVA “MILANO21 HALF MARATHON” PER GLI AMANTI DELLA CORSA

di G.P.

Mancano 10 giorni al debutto della prima edizione di “Milano21 Half Marathon“, la nuova corsa – organizzata da MG Sport, in collaborazione con Laguna Running – che chiuderà la fortunata stagione podistica milanese di quest’annata 2017.

L’appuntamento è fissato per domenica 26 novembre alle ore 9.15, in via della Liberazione, zona Porta Nuova Varesine. La manifestazione – facente parte del calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera – sarà articolata in due distanze: la mezza maratona (21 chilometri) e la 10 chilometri. Entrambe le corse saranno a loro volta suddivise in due formule distinte: quella agonistica e quella non competitiva.

“Milano21 Half Marathon” presenta un tracciato scorrevole, veloce e di alto livello tecnico agonistico, delineato per professionisti, ma anche per dilettanti e neofiti appassionati di corsa. Il percorso, infatti, non presenta particolari dislivelli, nè cambi di direzione che comportino rallentamenti o difficoltà; il fondo stradale risulta molto regolare, quasi totalmente asfaltato o in terra battuta, e privo di faticosi tratti ciottolati o pavimentati a porfido.

Anche la formula “10 chilometri” presenta un tracciato scorrevole e senza dislivelli significativi, con il tratto centrale – che si estende per un chilometro all’interno dei Giardini Pubblici Indro Montanelli – da correre su fondo in terra battuta, e gli ultimi tre chilometri prima del traguardo da correre su sede stradale ampia.

A dare il via alla prima edizione di “Milano21 Half Marathon” domenica 26 novembre sarà il maratoneta e mezzofondista plurimedagliato Daniele Meucci, campione europeo di maratona a Zurigo nel 2014 e sesto al Mondiale 2017 di Londra.

Le iscrizioni alle gare agonistiche per la mezza maratona e la 10 chilometri chiuderanno ufficialmente giovedì 23 novembre 2017; mentre sarà possibile iscriversi alle corse non competitive fino alle ore 12 di venerdì 24 novembre, e nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 novembre di persona direttamente presso la segreteria di “Milano21 Half Marathon” situata in Piazza XXV Aprile: per il listino dei prezzi, i moduli d’iscrizione e ulteriori informazioni circa le modalità di partecipazione e il regolamento della corsa, vi rimandiamo, come sempre, al sito ufficiale dell’evento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *