Nuovo campo di basket al Parco Sempione, grazie ad Under Armour

di Ugo P.

E’ arrivato in Italia Under Armour, azienda di Baltimora specializzata in abbigliamento sportivo, fondata da Kevin Plank nel 1996, e che ha avuto successo anche grazie al film di Oliver Stone “Ogni maledetta domenica” per il quale contribuì alla realizzazione dei costumi.

Da qui, il boom che ha permesso alla dinamica azienda americana di aprire negozi, oltre che in cinquanta Stati americani anche in Canada e in Cina. In Italia, ha aperto un negozio in piazza Gae Aulenti (340 metri quadri) e dovrebbe realizzare le maglie del Milan nella prossima stagione. Ma, ci sono anche altre aperture in programma nel nostro Paese, a Roma, in Franciacorta e anche in Valdichiana.

La cosa che interessa chi abita in zona Sempione è che questa azienda ha ristrutturato a sue spese il playground del Parco Sempione, a disposizione di tutti coloro che amano dilettarsi con questo sport.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Adotta il verde pubblico” promosso dal Comune di Milano. La ristrutturazione è consistita nel rifacimento del manto che sarà in grado di garantire un’ottima tenuta nel tempo facendo fronte anche agli sbalzi termici, con la sostituzione dei canestri e il rifacimento delle linee di gioco.

underarmour_campetto_sempione_ph-danielefragale-9806-630x415

Il campo è stato inaugurato il 5 novembre con un torneo, una shop-Battle, una sfida tra gli otto negozi di basket più rappresentativi in Italia.

Plank, il fondatore, è anche balzato agli onori della cronaca recentemente per i suoi contrasti con il Presidente degli Stati Uniti Trump, schierandosi a fianco degli atleti che lo avevano contestato e che si erano inginocchiati, dopo i tragici scontri di Charlottesville.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *