APERTA LA PRIMA CLINICA “ASISA CARE”

di Stefania Bortolotti

Asisa, società leader nella sanità privata in Spagna, approda in Italia e ha inaugurato a Milano la prima Clinica Asisa Care, un centro d’eccellenza con una ricca offerta di servizi medici e assicurativi, sita in Via Vincenzo Monti 42, area tra le più strategiche della città.

La Clinica propone, tra le prime nel nostro Paese, piani di salute completi e calibrati su ogni esigenza specifica, con finalità di prevenzione e miglioramento del benessere sia fisico che estetico, avvalendosi del supporto di macchinari di ultima generazione. Ai piani di salute si affiancano servizi di eccellenza in sei aree medicali: medicina estetica, medicina ginecologica, medicina dentale, fisioterapia, osteopatia e nutrizione. Forte dei suoi oltre 40 anni di esperienza nel settore medico ed assicurativo in Spagna, dove conta più di 15.000.000 di pazienti e oltre 2.000.000 di assicurati, la Clinica Asisa Care si introduce nel mercato italiano abbinando alla sua grande competenza e al forte know-how un piano di sviluppo interamente Made in Italy: dagli specialisti al personale fino alle tecnologie medicali tra le più innovative.

“Siamo molto orgogliosi di inaugurare la prima Clinica in Italia, dove siamo arrivati con l’obiettivo di rimanere e crescere, con un’offerta completa e di altissima qualità, oggi in ambito medicale, ma che ben presto sarà ampliata a quello assicurativo”, afferma Fernando Liñan, Amministratore Delegato di Clinica Asisa Care e della Succursale in Italia di Asisa SAU. “La Clinica Asisa Care di Milano è solo il primo passo che muoviamo nel Bel Paese guardando allo stesso tempo avanti con lungimiranza: la nostra strategia prevede, infatti, nel breve tempo, ulteriori investimenti che, in sinergia con le nostre competenze, al personale e alla tecnologia totalmente  Made in Italy, ci porteranno all’apertura di altri poli d’eccellenza”.  

L’inaugurazione di Clinica Asisa Care a Milano si inserisce nel piano di sviluppo del Gruppo Asisa, che ha scelto l’Italia per estendere ed implementare il proprio impegno nell’offrire salute e benessere a 360°. “L’Italia è il Paese più vicino culturalmente e socialmente alla Spagna”, continua Fernando Liñan. “Siamo venuti qua per offrire servizi sanitari di eccellenza su misura per il mercato locale, con l’idea di esportare poi questa esperienza in Spagna”.

La strategia per l’Italia prevede, inoltre, la realizzazione di un Centro di medicina preventiva dedicato alla donna che riunisce tutti i metodi e gli approcci diagnostici sulle specifiche patologie che colpiscono il gentil sesso.

“La gestione medica della Clinica Asisa Care, particolarmente attenta all’universo femminile, è per noi motivo di grande orgoglio”, afferma la dottoressa Luzemira Silva, Direttore Sanitario Clinica Asisa Care. “Abbiamo a cuore la salute e il benessere dei nostri pazienti e proprio per questo abbiamo messo a punto dei percorsi sanitari completi, che abbinano alle singole prestazioni mediche trattamenti studiati su misura per i pazienti ai fini della prevenzione, aspetto oggi fondamentale per tutelare la propria salute”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *