Cortili Ricicloni

di Antonio Barbalinardo

Da sabato 23 settembre a domenica 8 ottobre prossimo venturo, nei cortili delle case popolari del Comune di Milano del Municipio 8, gestiti da MM, si svolgeranno giochi e incontri formativi con gli abitanti del territorio per sensibilizzare ad una corretta raccolta differenziata.

Dalle ore 15.30 alle ore 19.30 operatori dell’Associazione Ambiente Acqua Onlus saranno a disposizione con materiale informativo e gadget forniti dai consorzi che hanno aderito alle iniziative.

LOC. Cortili RicicloniLe diverse iniziative che coinvolgeranno i diversi cortili di alcune vie del territorio municipale in particolare di Vialba – Quarto Oggiaro, hanno il seguente programma: sabato 23 settembre nel cortile di Via Cogne 11; domenica 24 settembre nel cortile di Via Cogne 9; sabato 30 settembre nel cortile di Largo Boccioni 10; domenica 1 ottobre nel cortile di Via Cogne 4; sabato 7 ottobre nel cortile di Via Cittadini – Zoagli; domenica 8 ottobre nei cortili di Via Pascarella 30 e 34.

L’iniziativa è stata patrocinata e finanziata dal Municipio 8 ed è organizzata e gestita dall’Associazione Ambiente Acqua onlus, associazione ambientalista senza scopo di lucro fondata nel 2000 che opera a livello regionale e nazionale con sede nel Municipio 8 in Via Cesare Pascarella 33, opera nel nostro territorio municipale già da alcuni anni, ilMirino ha già dedicato un articolo ad alcune sue iniziative che ha organizzato.

Alla serie di eventi dei “Cortili Ricicloni” hanno dato l’adesione: CONOE Consorzio Nazionale di raccolta e trattamento degli oli e dei grassi vegetali ed animali esausti; COMIECO Consorzio Nazionale e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosa; CiAl Consorzio Imballaggi Alluminio; Consorzio Italiano Compostatori e Unicef.

MM_Festival Città che SaleVa riferito inoltre che nell’ambito degli eventi del Festival di MM che sta organizzando in diversi cortili delle case popolari di Milano, nel territorio di Quarto Oggiaro, giovedì 21 Settembre dalle ore 21.00, presso lo stabile popolare di Via Cogne 4 si svolgerà il momento musicale allietato dalla voce di Camilla Barbarita e dalla fisarmonica di Guido Belloni con la performance dal titolo “Incontri di un mondo sincero: amore, morte, festa, esilio”.

La cittadinanza del territorio municipale è invitata a partecipare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *