“FENCING MOB”: UN FLASH MOB PER CELEBRARE LA SCHERMA

di G.P.

Anche quest’anno, la Federazione Italiana Scherma ha organizzato per domenica 10 settembre, il “Fencing Mob”, un flash mob dedicato interamente alla scherma, per promuovere la disciplina sportiva e celebrare i Campionati Assoluti che la nostra città ospiterà il prossimo anno.

A 41 anni dall’ultima prestigiosa rassegna, infatti, i Campionati Italiani Assoluti di Scherma saranno disputati nuovamente a Milano, dal 7 al 10 giugno 2018. Patrocinata da Scherma&20 A.s.D, “Fencing Mob” coinvolge la Federazione Italiana Scherma e numerosi club e società schermistiche di tutto il mondo, e si presenta come l’evento ideale per far conoscere al grande pubblico questo affascinante sport.

Domenica 10 settembre, a partire dalle 15, nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, numerosi schermidori italiani si uniranno ad altri provenienti dalle più disparate nazioni del mondo, dando vita al “Fencing Mob”; il corteo di atleti attraverserà il Parco Sempione, per schierarsi poi davanti all’Arco della Pace. Testimonial d’eccezione dell’evento sarà il due volte Campione del Mondo di spada maschile Paolo Pizzo.

Le foto dell’evento saranno pubblicate in tempo reale su tutti i social media curati dalla Federazione Italiana Scherma (Facebook, Twitter e Instagram) e saranno taggati con l’hastag: #Fencingmob17. I video, invece, verranno caricati entro 3 ore dallo svolgimento del flash mob sul canale ufficiale YouTube della Federezione Italiana Scherma. Nelle 48 ore successive all’evento, verrà pubblicato anche un video riassuntivo dell’intera giornata, mentre sono già disponibili sulla pagina YouTube i video-sunto delle edizioni precedenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *