“FUORICINEMA”: A SETTEMBRE CINEMA GRATUITO E ALL’APERTO A CITYLIFE

di G.P.

Da giovedì 14 fino a domenica 17 settembre, ritorna “Fuoricinema“, la rassegna cinematografica patrocinata dal Comune e prodotta da Artisti Insieme, Anteo Spazio Cinema, Corriere della Sera, in collaborazione con Sky Italia e RTL 102.5.

Quest’anno sede di “Fuoricinema” sarà CityLife, il progetto di riqualificazione del polo urbano della Fiera di Milano, nell’area che si estende da Piazzale Giulio Cesare fino all’interno del Parco. Nei giorni della rassegna CityLife diventerà sede di un vero e proprio villaggio costituito da aree relax, market place, baracchini di street food e un’ampia arena da 1.500 posti a sedere e 2.000 posti sul prato, con tanto di palco e maxi-schermo per le proiezioni.

Il tema di quest’edizione di “Fuoricinema” è La realtà, in opposizione a quello dello scorso anno che fu Il sogno. Anche per quest’anno sono previsti numerosissimi eventi, incontri con gli artisti, interviste e proiezioni cinematografiche, tutte ad ingresso libero, che si susseguiranno fino a tarda notte per tutti i tre giorni.

“Fuoricinema”, però, significa anche impegno sociale e solidarietà: per l’edizione 2017, infatti, sono previste un’asta benefica, la “Charity Stars” che sarà online a partire dai primi di settembre e che terminerà durante la cena di gala del 14 settembre, e il market place che – nella tre giorni di manifestazione – metterà in vendita prodotti di importanti marchi di moda e di design, e il cui ricavato andrà devoluto interamente in beneficienza ad associazioni selezionate.

Inoltre, all’interno degli spazi di “Fuoricinema”, sarà possibile visitare per tutta la durata della rassegna la mostra fotografica “Ritratti d’attore”, dell’artista Simon, le cui opere saranno poi messe in vendita per finanziare il progetto “Art4Sport – Lo sport come terapia“.

Per maggiori informazioni sull’evento, Vi rimandiamo, come sempre, al sito ufficiale dell’iniziativa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *