ANCH’IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE

di Monica Chiesa

È di questi giorni la notizia che dei ragazzi minorenni, una ragazzina di 14 anni e due coetanei di 13 e 15 anni, si sono responsabili dell’incendio che sabato pomeriggio ha bruciato le colline dell’area di Fondo Fucile, a Messina, e quando gli Agenti li hanno trovati con ancora nelle tasche gli accendini con cui hanno appiccato il fuoco, hanno detto: “Abbiamo fatto una stupidaggine”.

Proprio per dare consapevolezza ai giovani e farli diventare persone responsabili la Croce Rossa di Milano dal 20 al 26 agosto presso il Centro Nazionale di Formazione CRI di Bresso, nell’ambito del progetto del Dipartimento della Protezione Civile “Anch’io sono la Protezione Civile” organizza un campo  al quale potranno parteciperanno 20 ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni, provenienti da Milano come dal resto del Paese, con l’obiettivo di promuovere in modo divertente interattivo la cultura della prevenzione e della sicurezza.

Le giornate trascorreranno tra lezioni di pratica come simulazioni di ricerca dispersi con le unità cinofile CRI, il primo soccorso e l’orienteering. e teoria, visite a luoghi strategici, gite e momenti di svago e relax, da passare con i volontari della Croce Rossa.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 agosto.

Come partecipare:

Per partecipare è necessario scaricare la documentazione al link http://www.crimilano.it/campo-scuola-protezione-civile/ e presentare la propria candidatura inviandola compilata e firmata a camposcuola@crimilano.it entro sabato 5 agosto 2017.

La richiesta di candidatura va firmata da un solo genitore o da entrambi se in regime di separazione o divorzio. Deve pervenire obbligatoriamente via e-mail dall’indirizzo di uno dei due genitori.

Possono candidarsi ragazze e ragazzi tra i 14 e i 17 anni. 

PER INFORMAZIONI:

e-mail camposcuola@crimilano.it; cell. 335 7241899.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *