“MILANO PHOTO MARATHON”: UNA MARATONA FOTOGRAFICA CREATIVA

di G.P.

Domenica 18 giugno alle ore 10, in piazza Gae Aulenti, avrà luogo la quarta edizione della “Milano Photo Marathon“, il concorso fotografico legato al territorio che premia la fantasia e la creatività dei partecipanti.

All’evento – organizzato da “Italia Photo Marathon” con il patrocinio del Comune, di FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e AIF Associazione Italiana Foto & Digital Imaging – potranno partecipare tutti, cittadini e turisti, esperti o semplici appassionati, di qualsiasi età e muniti di qualsiasi mezzo fotografico digitale: fotocamere reflex professionali, semplici compatte o smartphone. Possono partecipare anche i minori di 18 anni, purchè muniti di autorizzazione scritta da parte di un genitore o tutore, da consegnare allo staff il giorno della foto-maratona presso i click points.

Nel corso della giornata di domenica verranno assegnati 9 temi attorno ai quali i “foto-maratoneti” dovranno realizzare scatti interessanti e originali della città, per poi caricarli sulla piattaforma multimediale dell’evento.

Per iscriversi alla “Milano Photo Marathon” basta compilare il form sul sito e pagare la quota di partecipazione di 15 euro che dà diritto al kit di gara e alla maglietta ufficiale dell’evento. In palio per i vincitori ci sono numerosi premi: una bicicletta elettrica pieghevole, fotocamere reflex e compatte, un camera drone, accessori e attrezzature per la fotografia, buoni acquisto e abbonamenti annuali a riviste fotografiche.

La giuria – composta dal giornalista ed esperto di fotografia Mosè Norberto Franchi, dal segretario generale di FIAF Luciano Nicolini, dal direttore del settore Comunicazione di IREN Roberto Veronesi, dal fotogiornalista del Corriere della Sera Fabrizio Villa, e del direttore artistico del Perugia Social Photo Fest Antonello Turchetti – selezionerà nell’arco di circa tre mesi le foto vincitrici per ogni categoria/tema, che verranno successivamente stampate ed esposte in una mostra aperta al pubblico, per poi essere inserite – insieme a tutte le altre partecipanti – in una web gallery permanente.

Per maggiori informazioni sull’evento, vi invitiamo, come sempre, a prendere visione del regolamento completo sul sito ufficiale. Buona caccia allo scatto vincente e buon divertimento!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *