Bar Bianco di Parco Sempione: Nuovi Servizi per tutti

di Ugo Perugini*

Il Parco Sempione, oltre 380.000 mq alle spalle del Castello Sforzesco, è un enorme polmone di verde nel quale è possibile passeggiare  e ammirare bellezze naturalistiche e artistiche.

Camminando ci si stanca e qualche volta si ha necessità di ricorrere ai servizi igienici. Nel Parco ve ne sono diversi, i cosiddetti bagni chimici, purtroppo molto frequentati e in molti casi poco puliti, anche se esiste un servizio costante di manutenzione. Non altrettanto si può dire dello spirito civico di chi li utilizza.

I servizi del Bar Bianco a disposizione del pubblico
I servizi del Bar Bianco a disposizione del pubblico

Insomma, in luoghi frequentati da molte persone è fondamentale poter erogare servizi di questo tipo che sono di basilare importanza, garantendo la massima sicurezza e igienicità. Naturalmente, piuttosto che quelli chimici, che potranno essere utilizzati in casi di reale urgenza, è importante sapere che i visitatori del Parco potranno d’ora in avanti anche accedere a servizi messi a disposizione di uno dei locali più frequentati della zona: il Bar Bianco, che si trova tra il Ponte delle Sirenette e la fontana dell’acqua marcia.

Venerdì scorso, infatti, alla presenza del titolare del Bar Bianco, Loris Marchese, rappresentanti dell’Epam, della ConfCommercio di Milano, e delle istituzioni comunali milanesi, si sono inaugurati cinque nuovi servizi igienici presso il Bar Bianco, di cui uno per i disabili, che vengono ceduti al Comune dalla Società che gestisce il Bar Bianco e che si impegnerà anche a curarne la manutenzione. Altra eccellente collaborazione tra pubblico e privato che va in porto e merita di essere segnalata.

Ma cos’è il Bar Bianco? E’ un edificio costruito nel 1954 ad opera dell’architetto Riccardo Griffini come chiosco della centrale del Latte, di qui il nome, che con il tempo è diventato un Lounge Club (dal termine lounge che significa “divano”), che oltre ai prodotti di caffetteria è in grado di offrire anche colazioni, pranzi all’aperto, aperitivi, serate di musica. E prima di sedervi ai tavolini, potrete farvi un bel giro gratis sul risciò per sei persone messo a disposizione dei clienti dalla proprietà.

Volete sentirvi in vacanza a Milano? Un consiglio: andate al Bar Bianco.

A me fa sempre questa impressione. C’è un clima di distensione, rilassatezza e divertimento. Sempre frequentatissimo, soprattutto d’estate, con una terrazza al piano superiore e una discoteca, di notte, con una colonna sonora di grande qualità, grazie ai dj che scelgono con attenzione i vari brani da proporre al pubblico. Senza dimenticare la qualità del cibo proposto che è decisamente elevata. Inoltre, il Bar Bianco è una location ideale per incontri, meeting, feste private, ecc.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *